Il giocatore Professionista prende il testimone da Lars Tobias Küpper che ha sviluppato per 3 anni la scuola golf dello storico campo, il terzo più antico d’Italia.
Golf Bogliaco ringrazia il Maestro uscente per la sua professionalità, augurandogli successo nel nuovo percorso che si appresta a intraprendere.
Cesare Turchi, modenese di nascita, è cresciuto agonisticamente nella città emiliana. A soli 19 anni ottiene il pass per scuola nazionale maestri e prosegue con la sua carriera agonistica. Nel 2019 viene selezionato da una delle più prestigiose Golf School di tutto il mondo, la David Leadbetter University e un anno più tardi ottiene il riconoscimento di Certified Leadbetter Instructor, secondo italiano di sempre. La sua specializzazione è nel mondo juniores e kids nella convinzione che un buon settore giovanile è il miglior biglietto da visita per un buon Circolo.
Golf Bogliaco gli fa i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio che la sua competenza ed entusiasmo sia di stimolo anche per i giovani ad avvicinarsi al golf e scegliere lo storico Circolo.
Golf Bogliaco
Terzo golf più antico in Italia, il Golf Bogliaco si trova a Toscolano Maderno a ridosso delle colline occidentali del lago di Garda.
Nato nel 1912 dall’intraprendenza di un albergatore e dalla necessità di soddisfare le esigenze del crescente turismo inglese e tedesco, il Golf vede scorrere la storia: dapprima lo frequentano regnanti e personaggi illustri; nel 1934, per ragioni di Stato, il percorso viene trasformato in un campo di frumento, poi viene utilizzato dalle truppe tedesche come pista per aeroplani e successivamente da quelle americane che vi giocano a baseball.
Il ritorno dell’attività golfistica porta la data del 1952. Nel 2017 Golf Bogliaco viene acquisito da Terme di Sirmione, una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Oggi Golf Bogliaco comprende un campo da golf con 18 buche par70, una club house, un ristorante, un residence di 14 Apartments e un nuovo Lodge di 10 camere dedicato al golfista che vuole vivere un’esperienza completa di ospitalità e sport.
I commenti sono chiusi.