Nuovo maestro PGAI al Golf Bogliaco

TOSCOLANO MADERNO - Il Golf Bogliaco dà il benvenuto ad un nuovo Maestro PGAI (Professional Golfer's Association of Italy). Da marzo sarà il professionista Cesare Turchi ad affiancare il Maestro Luciano Tavernini nella Golf Bogliaco Academy.

Il giocatore Professionista prende il testimone da Lars Tobias Küpper che ha sviluppato per 3 anni la scuola golf dello storico campo, il terzo più antico d’Italia.

Golf Bogliaco ringrazia il Maestro uscente per la sua professionalità, augurandogli successo nel nuovo percorso che si appresta a intraprendere.

Cesare Turchi, modenese di nascita, è cresciuto agonisticamente nella città emiliana. A soli 19 anni ottiene il pass per scuola nazionale maestri e prosegue con la sua carriera agonistica. Nel 2019 viene selezionato da una delle più prestigiose Golf School di tutto il mondo, la David Leadbetter University e un anno più tardi ottiene il riconoscimento di Certified Leadbetter Instructor, secondo italiano di sempre. La sua specializzazione è nel mondo juniores e kids nella convinzione che un buon settore giovanile è il miglior biglietto da visita per un buon Circolo.

Golf Bogliaco gli fa i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio che la sua competenza ed entusiasmo sia di stimolo anche per i giovani ad avvicinarsi al golf e scegliere lo storico Circolo.

Cesare Turchi.

 

Golf Bogliaco

Terzo golf più antico in Italia, il Golf Bogliaco si trova a Toscolano Maderno a ridosso delle colline occidentali del lago di Garda.

Nato nel 1912 dall’intraprendenza di un albergatore e dalla necessità di soddisfare le esigenze del crescente turismo inglese e tedesco, il Golf vede scorrere la storia: dapprima lo frequentano regnanti e personaggi illustri; nel 1934, per ragioni di Stato, il percorso viene trasformato in un campo di frumento, poi viene utilizzato dalle truppe tedesche come pista per aeroplani e successivamente da quelle americane che vi giocano a baseball.

Il ritorno dell’attività golfistica porta la data del 1952. Nel 2017 Golf Bogliaco viene acquisito da Terme di Sirmione, una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Oggi Golf Bogliaco comprende un campo da golf con 18 buche par70, una club house, un ristorante, un residence di 14 Apartments e un nuovo Lodge di 10 camere dedicato al golfista che vuole vivere un’esperienza completa di ospitalità e sport.

golf Bogliaco
Il Golf Bogliaco, la chiesa di Cecina, il lago a fare da quinta.

 

 

 

I commenti sono chiusi.