Toscolano: settanta casi Covid, tra cui il sindaco. Da venerdì vaccini agli over 80

TOSCOLANO MADERNO - Il sindaco Delia Castellini aggiorna sulla situazione sanitaria del Comune: «Anch'io positiva, pur avendo sempre osservato tutte le cautele». Venerdì al via le vaccinazioni degli over 80.

Riportiamo la comunicazione alla cittadinanza del primo cittadino Delia Castellini: «Vi comunico che venerdì 12 e sabato 13 marzo avranno inizio le vaccinazioni per gli over 80 del nostro territorio, presso la scuola media di Gargnano.

Gli uffici stanno provvedendo a effettuare le chiamate secondo l’ordine inviato dall’azienda sanitaria. Siamo in attesa di nuove date disponibili per poter coprire tutta la popolazione. Chi non sarà contattato per le due giornate di questa settimana, sarà comunque chiamato non appena ci verranno indicate le nuove giornate.

Al momento Toscolano-Maderno registra circa settanta casi, con sessanta persone in isolamento domiciliare e le altre ricoverate.

Per quanto mi riguarda, pur avendo sempre utilizzato i dispositivi di protezione individuale e osservato tutte le cautele a livello personale, sono risultata positiva a un tampone di controllo. Attualmente sono in isolamento domiciliare e, per ora, sto bene.

Delia Castellini, sindaco di Toscolano Maderno.

Voglio rassicurare tutti che la normale operatività del Comune continuerà attraverso i canali telematici già in uso, come del resto succedeva anche in precedenza e come i provvedimenti ministeriali prevedevano, eccezion fatta per le attività in presenza considerate indifferibili e urgenti.

Gli uffici dell’Ente garantiscono tutti i servizi essenziali nel rispetto delle normative per il contrasto della pandemia e sono raggiungibili telefonicamente ai numeri di telefono che trovate sul sito ufficiale del Comune.

Supereremo anche questo momento – conclude Delia Castellini – ma ricordo a tutti la necessità di continuare a rispettare le norme di prevenzione per il contrasto al virus».

 

I commenti sono chiusi.