Il nuovo videoclip di Riccardo Fogli, girato a Lazise

LAZISE - Il cantante Riccardo Fogli ha scelto il centro veronese come location per il suo nuovo videoclip. Eccolo.

Dopo Dodi Battaglia e Roby Facchinetti (leggi qui),anche Riccardo Fogli ha scelto il lago di Garda come ambientazione per il videoclip del suo nuovo singolo “La Tenerezza 93”, da ieri in rotazione radiofonica e disponibile in digitale e in formato vinile 45 giri.

Il brano arriva dopo quasi vent’anni dall’ultimo inedito da solista (“Romanzo”) interpretato dal cantautore a Sanremo nel 1996.

Nel video alcuni scorci di Lazise e Colà: il paese con i suoi vicoli, il lungolago, i vigneti, l’interno della Dogana Veneta.

“Scritta dallo stesso Fogli e prodotta da Filadelfo Castro (già arrangiatore di “Mondo 2020” uscito qualche mese fa) – riporta l’Ansa – vede anche la collaborazione di Nicola Greco, compositore e autore della parte musicale.

“La tenerezza 93” è un’intensa canzone con la quale Riccardo Fogli chiede scusa a suo figlio (“Ti chiedo scusa delle mie promesse… Delle foto di quegli anni là”), ma anche “a tutti i figli di tutti i padri” per aver lasciato loro un mondo malato e logoro.

L’uscita del singolo è accompagnata dall’omonimo videoclip (dal 20 marzo su Youtube), girato appunto a Lazise, sul lago di Garda.

 

I commenti sono chiusi.