Over 80 di San Felice convocati per il vaccino nel milanese

SAN FELICE DEL BENACO - Caos vaccini: cittadini di San Felice invitati a recarsi presso hub molto lontani. Il sindaco: «Dopo segnalazione situazione risolta. I nostri concittadini saranno dirottati a Gavardo».

Non passa giorno senza disguidi nella pianificazione della campagna vaccinale degli over 80. Molti anziani hanno dovuto raggiungere centri vaccinali a decine di chilometri da dove abitano, anche fuori provincia.

Fortunatamente, in alcuni casi, ai disservizi si pone rimedio. E’ il caso, ad esempio, di San Felice del Benaco, dove il sindaco Simone Zuin fa sapere che «in questi giorni sono venuto a conoscenza che i nostri cittadini, per le vaccinazioni COVID-19, sono spesso stati inviati a Brescia, Mantova, Leno e addirittura a Pieve Emanuele, in provincia di Milano».

Trasferte inaccettabili, soprattutto da parte di persone anziane.

Fortunatamente, si diceva, la questione sembra essere risolta: «Con il supporto del consigliere Ettore Correndo – ha scritto il primo cittadino -, ieri abbiamo contattato i Direttori Generali di ATS Brescia e ASST Garda. Abbiamo dato la nostra disponibilità a collaborare per quanto possibile. Oggi abbiamo avuto la conferma che i nostri concittadini saranno dirottati presso il Centro Vaccinale di Gavardo».

Commenta Zuin: «Un’ottima notizia. Ovviamente ringrazio il dottor Sileo e il dottor Scarcella per la collaborazione che risulta fondamentale e unica strada che Enti, con competenze diverse, devono intraprendere».
L’hub vaccinale di Gavardo.

 

 

I commenti sono chiusi.