Lefay Resort & SPA Lago di Garda riapre con il restyling firmato Studio Apostoli

GARGNANO - Ha aperto i battenti il 25 marzo scorso il cinque stelle lusso affacciato sulla sponda lombarda del Lago di Garda, a seguito di una prima fase di ristrutturazione.

Da sempre, l’obiettivo del gruppo Lefay Resorts & Residences è trasmettere ai Suoi Ospiti il lifestyle, il lusso contemporaneo e la cultura dell’accoglienza italiana, insieme a valori di sostenibilità ambientale e benessere globale, combinati a servizi di eccellenza: lo aveva dichiarato espressamente nel 2019, con l’inaugurazione del Lefay Resort & SPA Dolomiti, e lo riconferma oggi con il restyling della struttura sul Lago di Garda, affidato a Alberto Apostoli e il suo team (www.albertoapostoli.com), in stretta collaborazione con il Team Project di Lefay.

Affacciato sul paesaggio con una posizione panoramica, Lefay Resort & SPA Lago di Garda ha infatti riaperto i battenti il 25 marzo 2021 dopo la prima delle due fasi di ristrutturazione previste, sviluppate su un piano biennale con un investimento complessivo di 13,5 milioni di euro.

Il primo step ha visto la modifica delle suite e dell’area lobby, con la reception, lounge con sala caminetto e lounge bar. Gli ambienti del cinque stelle lusso sono stati reinterpretati con materiali naturali, elementi di arredo e rivestimenti dalle nuance chiare per creare ambienti luminosi, sofisticati e contemporanei, con ampie vetrate rivolte verso il lago.

Tappeti e boiserie dai motivi grafici, insieme a un mix di legno, pietra e tessuti, vestono gli spazi rinnovati del Resort, che nel primo semestre del 2022 verrà ulteriormente valorizzato grazie al rifacimento dei due ristoranti, l’ampliamento della SPA con una zona “adults only” e infine la realizzazione di tre nuove suite e una nuova area per meeting ed eventi.

Il restyling ha previsto inoltre la dotazione di sistemi tecnologici e di domotica avanzata, con diffusori sound bluetooth negli ambienti collettivi e privati e smart TV UHD 4K per assicurare la migliore esperienza di soggiorno agli Ospiti, molti dei quali internazionali.

Il progetto per Lefay Resort & SPA Lago di Garda segue quello per il resort situato nelle Dolomiti di Brenta e siamo onorati di accompagnare nuovamente il brand italiano leader nella vacanza benessere di lusso nei suoi programmi di nuove aperture o riorganizzazione delle strutture esistenti” racconta Alberto Apostoli che prosegue: “Ora ci aspetta la sfida della seconda fase di cantiere, che uniformerà l’hotel dal punto di vista stilistico, con tecnologie avanzate e che integrerà l’ampia SPA, servizio di eccellenza del complesso ,che permetterà di riconfermare la struttura tra le più prestigiose al mondo nel segmento “SPA Destination”.

I fornitori di Lefay Resort & SPA Lago di Garda:

  • Arredamenti: Gabana arredamenti
  • Tessuti/ imbottiti: Oltremodo
  • Illuminazione: Xal, Marioni
  • Tappeti: Artep
  • Carta da parati: London Art, Glamora
L’infinity pool del Lefay di Gargnano.

Studio Apostoli

In oltre vent’anni di attività, Studio Apostoli di Alberto Apostoli ha realizzato oltre 1000 progetti tra hotel, uffici, centri wellness, negozi, complessi residenziali e ville, occupandosi sia dell’involucro architettonico e della parte ingegneristica, sia del disegno degli spazi interni, fino allo sviluppo del dettaglio e di prodotti e complementi ideati appositamente per un determinato intervento. Stati Uniti, Europa, Russia, Medio Oriente e Cina sono alcuni dei mercati mondiali in cui Alberto Apostoli ha lavorato e comunicato, attraverso conferenze e attività didattiche, la propria conoscenza, che include nozioni filosofiche, storiche, economiche, sociologiche e artistiche in genere, confluite anche in pubblicazioni e in numerosi premi e riconoscimenti.

lefay resort
Il Lefay Resort & SPA Lago di Garda di Gargnano.

 

I commenti sono chiusi.