“Rambotti International”: martedì 18 il museo aperto tutto il giorno

DESENZANO DEL GARDA - In occasione della Giornata Internazionale dei Musei (International Museum Day – IMD) prevista per martedì 18 maggio, la struttura sarà aperta al pubblico nei medesimi orari del weekend.

Il Museo Civico Archeologico G.Rambotti diventa “international” per un giorno in occasione della Giornata Internazionale dei Musei (International Museum Day – IMD), come ogni anno organizzata da ICOM – International Council of Museums.

Nella data di martedì 18 maggio 2021 infatti il Comune ha deciso di aderire all’iniziativa proposta da Regione Lombardia, che mira a valorizzare le raccolte museali e i musei riconosciuti in Lombardia: per questo il Rambotti resterà aperto tutto il giorno, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.

Inoltre l’ingresso sarà gratuito per tutti e all’entrata del museo sarà regalato agli utenti un omaggio “culturale” fino a esaurimento scorte.

Il tema scelto per quest’anno, in linea con le nuove sfide e con gli importanti cambiamenti che hanno interessato il settore culturale nell’ultimo periodo, è: “Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi”.

Il “Rambotti International”, in piena linea con il tema di quest’anno grazie alle sue novità tecnologiche ed immersive, vi aspetta: un’occasione da non farsi sfuggire.

Il nuovo allestimento del Museo Rambotti.

 

I commenti sono chiusi.