Solferino e San Martino, visitare i musei è ancora più semplice

BASSO GARDA - Viene meno l’obbligo di prenotazione per legge il sabato e la domenica per visitare i piccoli Musei: come durante gli altri giorni della settimana, potrete visitarli liberamente. Approfittatene!

I musei di Solferino e San Martino (www.solferinoesanmartino.it) fanno sapere che «viene meno l’obbligo di prenotazione per legge il sabato e la domenica, ma per tutelare la vostra sicurezza ed evitare assembramenti (resta comunque in vigore il limite di persone contingentato all’interno di ciascun Museo), vi consigliamo comunque nei fine settimana la prenotazione ai numeri: 030 9910370 (San Martino) e 0376 854019 (Solferino)».

Nel caso di gruppi numerosi, dalle 10 persone in su, ai Musei di Solferino e San Martino resta obbligatoria la prenotazione.

Non dimenticatevi di indossare la mascherina, di rispettare la distanza di almeno un metro dagli altri visitatori e di igienizzarvi le mani all’ingresso.

I musei di Solferino e San Martino suggeriscono inoltre, nei fine settimana, di evitare gli orari di maggior affluenza (le 11 del mattino e le 15-16 del pomeriggio), soprattutto a San Martino.

Il complesso monumentale di San Martino della Battaglia è visitabile 7 giorni su 7 e la domenica con orario continuato per 10 ore consecutive, dalle 9 alle 19, gli altri giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.

Rocca e Museo di Solferino, da quest’anno visitabili con un unico nuovo biglietto, sono aperti dal martedì alla domenica 8 ore al giorno: dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.

I biglietti: con il biglietto unico è possibile visitare tutti i Musei e le Torri di San Martino e Solferino al costo di 10 euro a persona.

È acquistabile anche su Trip Advisor e booking.com con una piccola maggiorazione.

L’accesso al solo complesso monumentale di San Martino costa 7 euro. Il nuovo biglietto per Solferino invece consente la visita a Rocca e Museo al costo di 5 euro e si può comprare anche su internet.

La collezione on line e l’app: prima e durante la visita, potrete conoscere i dettagli della collezione museale direttamente dal sito internet www.solferinoesanmartino.it alla voce Le Collezioni.

Potete controllare anche se un vostro avo ha partecipato alle Battaglie risorgimentali cercando il vostro cognome nel database: https://www.solferinoesanmartino.it/progetto-torelli/.

Non dimenticate di scaricare l’App: Al Museo con lo Smartphone.

Il 5 per mille alla Società Solferino e San Martino: quando compilate il 730, donate il 5 per mille alla Società Solferino e San Martino che si prende cura dei monumenti storici e della memoria del Risorgimento. C.F.: 80008670285

Le vostre recensioni: volete sostenere i Musei di Solferino e San Martino? Potete farlo con una bella recensione su Google e Trip Advisor, raccontando la vostra esperienza.

Prenotazioni: potete prenotare, oltre che telefonicamente, via mail, a: [email protected]

Oppure compilando il form sul sito internet:  https://www.solferinoesanmartino.it/prenotazioni/

 

I commenti sono chiusi.