Mille Miglia: auto sul pubblico, in due all’ospedale

SALO' - Fortunatamente nessuno è in gravi condizioni, ma certo se la sono vista brutta gli spettatori travolti da un auto della corsa. Tre le persone coinvolte, due i ricoverati, una donna in codice rosso e un uomo in codice giallo.

L’incidente si è verificato intorno alle 16.30, durante il passaggio della carovana della Mille Miglia a Salò.

L’auto numero 310, una AC Ace rossa del 1955 con equipaggio formato dal croato Daniel Blazonija e dal tedesco Jürgen Escher, in arrivo da via Bolzati, non è riuscita a sterzare entrando in Fossa, finendo dritta  tra il pubblico.

Secondo alcune testimonianze il pilota avrebbe cercato di girare il volante per impostare la curva a sinistra, ma l’’auto avrebbe tirato dritto, forse a causa di un guasto allo sterzo.

La vettura si è infilata tra il primo ippocastano del filare che adombra la piazza e l’ambulanza dei Volontari del Garda, parcheggiata lì.

Il mezzo ha travolto un uomo di 40 anni e una donna di 64. Coinvolta anche una ragazza. Poi l’auto ha finito la sua corsa travolgendo anche una moto e una bicicletta parcheggiate tra le panchine della Fossa.

I feriti sono stati immediatamente soccorsi dal Volontari del Garda, che già si trovano sul posto. Due le persone ricoverate all’ospedale di Gavardo, una donna in codice rosso e un uomo in codice giallo. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

La terza persona coinvolta, una ragazza, ha invece riportato solo lievi contusioni ed ha rifiutato il ricovero.

 

I commenti sono chiusi.