Eremo di San Valentino, sentieri chiusi durante la settimana

GARGNANO – Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco: da lunedì a venerdì chiusi i sentieri 230 B e 265 per consentire ispezioni in parete sul Monte Comero da parte di geologo e guide alpine incaricate dal Comune.

«Rilevato che a seguito di eventi calamitosi plurimi riguardanti la caduta di massi dal Monte Comero – si legge nell’ordinanza (che puoi scaricare qui) -, vi è la necessità di realizzare lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico, mediante completamento di opere di protezione da crolli».

E ancora: «Considerato che durante il servizio di ispezione della parete rocciosa della porzione sud occidentale del filone del Monte Comero da parte del geologo e guide alpine incaricati dal Comune di Gargnano è possibile il verificarsi di distaccamenti di materiale roccioso dalla suddetta parete», si ritiene pertanto necessaria la chiusura dei seguenti sentieri durante il servizio in oggetto.

Panorama sul Garda dal sentiero per l’eremo.

 

Il provvedimento sarà in vigore a far data da martedì 20 luglio 2021 a venerdì 30 luglio 2021, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 (esclusi sabato e domenica), fino a fine ispezioni:

sentiero n.230 B, dalla località Pizzo (Pis) alla località Sisengla;

– sentiero n.265, tratto da Sasso a Muslone (BVG);

La porticciola che si incontra sul sentiero poco prima di giungere all’eremo.

 

I commenti sono chiusi.