Desenzano, rinviata per maltempo l’inaugurazione della nuova passeggiata a lago

DESENZANO DEL GARDA - L'Amministrazione comunale di Desenzano, viste le previsioni meteo avverse, ha stabilito di rinviare l'inaugurazione della nuova passeggiata a lago prevista per stasera, lunedì 26. Appuntamento a mercoledì 28 alle 20, sempre presso i Giardini Maratona in via Anelli.

Appuntamento a mercoledì 28 alle 20, dunque.

Invariato il programma. Ritrovo presso i Giardini Maratona, in via Anelli, discorsi delle autorità e taglio del nastro che avverrà sulle note dell’Inno di Mameli, cantato dal soprano Chiara Milini.

Quindi l’attraversamento del nuovo tratto illuminato della passeggiata fino ai giardini di via Lario.

Infine rinfresco presso i giardini di via Lario con intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Musica InCanto.

Il Comune comunica che, al fine di tutelare la salute dei presenti e di rispettare le misure di sicurezza e prevenzione imposte dal Coronavirus:

– Sarà apposto un contenitore di igienizzante per le mani da utilizzare obbligatoriamente;

– Dovrà essere rigorosamente rispettata la distanza di sicurezza di almeno un metro tra i presenti.

«Non è più una passeggiata, ma un lungolago a tutti gli effetti – ha dichiarato al Giornale di Brescia il sindaco Guido Malinverno -: non ci siamo accontentati di realizzare solo un camminamento. Siamo molto contenti di essere riusciti a trovare una soluzione che collega, a lago, tutta la nostra costa».

Si tratta di un’opera da 2,6 milioni di euro. Poi toccherà al secondo tratto, che da via Lario arriverà fino alla Spiaggia d’oro (altri 3 milioni).

 

 

I commenti sono chiusi.