La video-trappola riprende cucciolata di lupi sul Baldo

 MONTE BALDO - L'obiettivo dei fotoamatori Andrea Frapporti e Paolo Togni ha catturato, alle 21.28 di martedì 27 luglio, questi tre cuccioli di lupo di circa tre mesi sul Baldo trentino.

Il video notturno ha catturato una nuova cucciolata di lupi sul Monte Baldo ed è subito diventato virale in rete.

Le immagini mostrano, per una trentina di secondi registrati poco prima delle 21.30 di martedì 27 luglio, tre lupetti arrivare nei pressi di una radura e annusare  probabilmente un’esca posta nei pressi della fototrappola. In lontananza si vedono correre altri due lupi.

Le riprese sono dei fotoamatori Andrea Frapporti e Paolo Ingot , che indicano nel «Baldo trentino» il luogo dell’avvistamento.

 

«Non abbiamo motivo per non credere che si tratti effettivamente di una nuova cucciolata», ha dichiarato al quotidiano veronese L’Arena Claudio Groff, coordinatore del settore Grandi carnivori della Pat, «ma per dire qualcosa in più di quello che il video mostra dobbiamo attendere i rilievi e soprattutto l’analisi genetica dei reperti raccolti».

I cuccioli fototrappolati potrebbero essere nuovi nati della coppia che già lo scorso anno sul Baldo aveva dato alla luce due cuccioli, pare sopravvissuti all’inverno e ancora con i genitori. Ma potrebbe anche trattarsi di una cucciolata di una coppia diversa.

 

I commenti sono chiusi.