Musei del Garda: abbonarsi conviene

BASSO GARDA - Ritorna l’iniziativa Abbonarsi conviene, a cura della Direzione regionale Musei Lombardia e dedicata ai Musei del Garda: Castello Scaligero e Grotte di Catullo a Sirmione e Villa Romana a Desenzano del Garda.

Il semestrale calendario di iniziative culturali destinate a tutte le fasce d’età e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio, torna quest’anno in presenza.

Il calendario degli appuntamenti:

Spigolatura nell’oliveto

Sabato 13 novembre, ore 15:30, Grotte di Catullo

Nicola Castoldi, l’agronomo che si prende cura dell’oliveto storico delle Grotte di Catullo, accompagnerà il pubblico nella pratica della spigolatura che segue il momento della raccolta delle olive.

 

La cura di sé delle donne romane

Sabato 20 novembre, ore 15:30, Villa Romana di Desenzano del Garda

Le abitudini di bellezza delle donne romane attraverso gli oggetti conservati nell’Antiquarium della Villa Romana di Desenzano del Garda.

 

La darsena del Castello

Sabato 27 novembre, ore 15.30, Castello Scaligero

Un piccolo focus a cura del direttore, Silvia Zanzani, sulla peculiarità della darsena scaligera e sulle cure di cui ha costantemente bisogno.

La partecipazione alle attività è gratuita, previo pagamento del biglietto di ingresso e l’iscrizione è obbligatoria all’indirizzo [email protected]

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto.

Ph. Barbara Asla, Premio Sirmione per la Fotografia 2019.

 

 

I commenti sono chiusi.