Sirmione, appello del sindaco “per la tutela della salute della nostra comunità”

SIRMIONE - Appello del sindaco Luisa Lavelli ai sirmionesi in vista delle feste: «L’indice di diffusione del Covid-19 sta aumentando. E' fondamentale l’attenzione di tutti noi ad evitare di creare affollamenti o assembramenti».

«Ci attende – scrive il sindaco Luisa Lavelli – un periodo tradizionalmente dedicato all’incontro per i nostri consueti scambi augurali e Sirmione si sta preparando a ricevere i turisti ed i visitatori che vorranno trascorrere qui qualche momento di gioia e di riposo.

Si creeranno così molte occasioni di socialità, festose e gradite dopo le difficoltà e le incertezze causate dalla pandemia. Non possiamo tuttavia sottovalutare il fatto che l’indice di diffusione del Covid-19 sta nuovamente registrando un aumento a livello nazionale, regionale ed anche comunale. Per questo motivo è fondamentale l’attenzione di tutti noi ad evitare di creare affollamenti o assembramenti e l’impegno a mantenere sempre la necessaria distanza interpersonale, utilizzando i presidi di protezione individuale anche all’aperto ogniqualvolta se ne ravvisi la necessità.

In tal senso raccolgo e faccio mia l’accorata sollecitazione del Prefetto di Brescia che qualche giorno fa ha invitato tutti i Sindaci a sensibilizzare al rispetto diffuso dell’obbligo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aria aperta nelle zone soggette ad affollamento o comunque nei luoghi dove, anche per ragioni contingenti, sussista il rischio concreto di assembramenti.

Noi continueremo a seguire con la massima attenzione l’evoluzione dei contagi sul nostro territorio, pronti ad adottare anche misure più stringenti per contenerne gli effetti negativi. La misura di contrasto più efficace contro la diffusione della pandemia resta comunque l’atteggiamento attento e responsabile di ognuno di noi in ogni situazione, come stiamo facendo dal marzo 2020 ad oggi. Da qui la mia forte raccomandazione a continuare ad operare tutti nella massima collaborazione per far si che le misure di prevenzione vengano rispettate in ogni contesto in cui ci troviamo.

Potremo così superare – conclude il primo cittadino –  anche questa nuova fase e creare le condizioni per un 2022 più sereno. Sono certa che comprenderete il mio invito e la sua importanza per il bene di tutti noi».

 

 

I commenti sono chiusi.