I doni degli allievi poliziotti ai pazienti di oncoematologia pedriatica

VERONA - Gli Allievi della Scuola di Peschiera portano i doni ai bimbi del reparto di oncoematologia pedriatica dell’Ospedale di Verona.

Gli Allievi del 215 Corso della Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda, il giorno prima del loro esame e due giorni prima della loro sospensione didattica per le festività natalizie, hanno comunque pensato di dedicare un po’ del loro tempo per acquistare, prima, più di 100 giocattoli e pupazzi e per portarli poi al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale della donna e del bambino di Borgo Trento, a Verona.

Non è stata possibile, per ovvi motivi, portate i regali ad ogni bambino in stanza, ma hanno incontrato il personale sanitario e quale piccolo paziente in day ospital.

Un sorriso “blu” è arrivato, quindi, lungo corridoi, all’interno dei quali anche un solo sorriso serve a tanto.

“È bello far vedere anche questa Polizia. -ha detto il Direttore Trevisi- quando siamo arrivati all’ingresso dell’ospedale ci hanno chiesto se fosse successo qualcosa, perché quasi sempre si pensa che noi si arrivi solo in caso di necessità o urgenza e invece, oggi abbiamo portato solo allegria. Vedere gli occhi lucidi delle mamme e dei bambini in attesa di ricevere la chemio vale più di qualunque altra cosa

 

 

 

I commenti sono chiusi.