Visita guidata alla mostra “Polvere” con la biblioteca di Salò

SALÒ - La biblioteca di Salò, in collaborazione con la curatrice Anna Lisa Ghirardi, organizza un incontro serale di presentazione e una visita guidata gratuita alla mostra Polvere allestita fino al 30 di gennaio nell’incantevole cornice di Palazzo Cominelli a Cisano.

Polvere come metafora, polvere come significato, polvere come simbolo. Attraverso diverse espressioni artistiche quali la pittura, le installazioni, i video, le testimonianze orali, sette artisti – Stefano Bombardieri, Isabel Consigliere, Nicola Console, Marco Ferri, Luca Formentini, Miriam Montani, Elena Pugliese – affrontano il tema della polvere e conducono il visitatore alla riflessione su ciò che l’uomo è e su ciò che dell’uomo rimane (ne avevamo scritto qui).

Uno straordinario contesto quella offerto da Palazzo Cominelli, col suo splendido affaccio sul golfo di Salò, con il suo giardino nascosto, con i silenzi delle antiche stanze dove la polvere non solo ha depositato materia, ma anche ispirazione, bellezza e creazione.

 

La serata di introduzione alla mostra si terrà in Biblioteca a Salò giovedì 27 gennaio alle ore 20:30.

Domenica 30 gennaio, ultimo giorno di mostra, alle ore 15.00 è prevista la visita guidata a Cisano con Valentina Pedrali.

Per entrambi gli appuntamenti, gratuiti, è necessaria la prenotazione presso la biblioteca (telefono / WhatsApp 0365.20338 email [email protected]) e il possesso del Green pass rafforzato.

Anna Lisa Ghirardi, curatrice della mostra e animatrice di entrambi gli appuntamenti, è curatrice/conservatrice della Civica Raccolta del Disegno di Salò ed ha allestito numerose mostre nel territorio bresciano e in altre regioni italiane.

 

I commenti sono chiusi.