Domenica al Mart: l’arte è gratuita

ROVERETO - Tornano le domeniche gratuite al museo. Si ricomincia con la prima domenica di febbraio. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria in tutte le sedi Mart.

Il Mart di Rovereto, la Casa d’Arte Futurista Depero, la Galleria Civica di Trento aprono le proprie porte gratuitamente dalle 10 alle 18 durante le prime domeniche del mese.

Si parte il 6 febbraio, a seguire il 6 marzo, il 2 ottobre, il 6 novembre e il 4 dicembre. L’ingresso libero alle tre sedi prevede sia la visita alle Collezioni permanenti sia alle mostre temporanee e ai focus espositivi.

Un’occasione speciale per vedere (o rivedere) le grandi mostre su Depero (leggi qui per saperne di più) e Canova (leggi qui), già visitate da decine di migliaia di visitatori.

La Provincia Autonomia di Trento ha disposto la ripresa per i 6 mesi invernali dell’iniziativa Domenica al museo, interrotta a causa dell’emergenza sanitaria.

Dal 2014, la gratuità delle prime domeniche del mese è un appuntamento che permette di promuovere i luoghi di cultura e garantire l’accessibilità a tutti nei musei.

Per motivi di contingentamento, l’ingresso gratuito al Mart è soggetto a prenotazione obbligatoria (costo del servizio 1€).

Per info e prenotazioni: https://www.mart.tn.it/biglietti

 

I commenti sono chiusi.