Da Arco al trionfo a X-Factor Romania, le congratulazioni della città a Nick Casciaro

ARCO - Recentissimo trionfatore a X-Factor in Romania, Nick Casciaro, da qualche anno residente ad Arco, è stato ricevuto a Palazzo dei Panni dall’assessore alla cultura Guido Trebo, per le congratulazioni ufficiali della città.

Il cantante trentaduenne originario di Bolzano, già noto al pubblico per la partecipazione, nel 2014, alla tredicesima edizione di «Amici», ma già l’anno precedente finalista a Italia’s Got Talent e qualche anno dopo nel cast di «Domenica in», era accompagnato da Loredana Groza, sua mentore a X-Factor, cantautrice pop, attrice, ballerina e volto noto della tivù rumena.

Ai due ospiti l’assessore ha consegnato alcuni omaggi, tra cui il calendario del Comune di Arco, quest’anno dedicato alla Rilke Promenade, la passeggiata letterari

 

a che si snoda nel territorio comunale. Nel corso dell’incontro e approfittando della presenza di un pianoforte, Nick Casciaro ha eseguito la celeberrima «Imagine» di John Lennon, convincendo in pieno l’assessore -a sua volta musicista e docente di canto- sulle sue capacità canore.

«È stato un incontro particolarmente piacevole -spiega l’assessore- perché sia Nick, sia Loredana sono persone davvero simpatiche e vivaci. E poi devo ammettere di essere rimasto colpito dalla voce di Nick, che dal vivo è ancora più bella ed emozionante».

 

 

 

I commenti sono chiusi.