Rispettando il Garda, incontro a Peschiera sulla fauna ittica

PESCHIERA - Continua il lavoro portato avanti dal comitato Rispettando il Garda, che mira a coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza e gli amministratori riguardo alla salute del Lago di Garda e alle politiche che se ne occupano.

A Peschiera del Garda, nella Sala del Museo della Pesca e Tradizioni Locali, il comitato ha invitato l’ittiologo Alessandro Marieni e il Vicepresidente della Comunità del Garda Filippo Gavazzoni.

Come stanno i nostri pesci? Quali sono le politiche messe in campo per preservare la fauna ittica gardesana e per regolare la pesca? Sono alcune delle domande alle quali risponderanno i relatori, che ci aiuteranno anche a capire l’importanza di questo tema nell’equilibrio del sistema lago.

L’appuntamento è per sabato 23 aprile alle 10 in Via Catullo 4. Il Comitato ha scelto per l’occasione la cittadina di Peschiera, per continuare il tour che da qualche mese sta toccando cittadine rivierasche sempre diverse.

Ingresso con Super Green Pass e mascherina FFP2. Per motivi di spazio e sicurezza, la registrazione è obbligatoria e si può effettuare scrivendo a: [email protected].

 

 

 

I commenti sono chiusi.