13 Miglia D’Annunzio Run ai nastri di partenza

GARDONE RIVIERA - Domenica 8 maggio la 4° edizione della 13 Miglia D’Annunzio Run, gara che anche quest’anno poterà gli appassionati della corsa a Gardone Riviera in una manifestazione ormai collaudata.

Come sempre due i percorsi predisposti dagli organizzatori: la 21 K e la 10 K, con i percorsi che si addentrano nelle montagne poste sopra il Lago di Garda, tra olivi, vigneti e cipressi. Un evento firmato anche quest’anno dalla Advance Garda Team 2019 Asd presieduta da Vasco Piscioli, società che ogni anno mette in campo con grandi sforzi questo appuntamento.

Il Percorso

Due percorsi spettacolari, unici per il loro genere con panorami mozzafiato sul lago di Garda tra Salò, Gardone Riviera e Toscolano Maderno con la partenza (10 k ore 9.15 21k ore 9.30) e l’arrivo fissata sempre alla piazza del Vittoriale, storica residenza del Vate Gabriele D’Annunzio. Da qui gli atleti inizieranno a risalire la montagna per addentrarsi nei sentieri della zona salendo fino a San Michele per poi sconfinare nel vicino Comune di Toscolano Maderno, attraversando le località di Bezzuglio, Sanico, Vigole, Montemaderno e Bornico.

Poi di nuovo in collina, prima a Fasano e da qui il ritorno verso Gardone Sopra, e l’arrivo in piazza del Vittoriale; 21 e 10 chilometri ma anche 940 e 450 metri di dislivello da superare tra borghi storici, colline terrazzate, boschi e mulattiere fino ad arrivare ancora al Vittoriale, un paesaggio unico che aiuterà gli atleti a superare anche le fatiche di una gara tosta.

Iscrizioni e quote di partecipazione

Ci si può iscrivere sia sul sito www.dannunziorun.it che su www.endu.it e, previa autorizzazione richiesta anticipatamente all’’indirizzo [email protected], anche nei giorni 7 maggio 2022 dalle 15,00 alle 19,00 durante il ritiro pettorali presso la partenza in Piazza del Vittoriale a Gardone Riviera Brescia e 8 maggio 2022 sempre alla zona partenza, ma presentandosi in segreteria alle 07:00 in segreteria ; le iscrizioni dureranno fino alle ore 8:30

Modalità di pagamento:

  • Se l’iscrizione avviene sul sito www.dannunziorun.it pagamento mediante bonifico bancario a favore della società organizzatrice con successivo invio della copia del bonifico effettuato all’indirizzo mail [email protected] o presentazione della stessa il giorno della gara

  • Se l’iscrizione avviene su www.endu.it mediante carta di credito

Pacco gara

L’organizzazione, grazie al prezioso contributo degli sponsor, offre ai concorrenti della 21K e della 10 K Corsa in montagna FIDAL un pacco gara contenente:

  • maglia tecnica personalizzata per la manifestazione

  • gadget degli sponsor

Il percorso di quest’anno è stato modificato per diminuire il dislivello. La 10 K è stata inserita nel Campionato provinciale assoluti/master corsa in montagna.

Entrambe le gare fanno parte del “Gran Prix cds di corsa 2022” Trofeo Vasco Piscioli srl Fase 3 , gare inserite nel Calendario Fidal Comitato Provinciale di Brescia

Premi , oltre che agli atleti , anche alle società che parteciperanno con atleti più numerosi (minimo 25 atleti ).

Alcuni dati sull’edizione 2021

  • Totale iscritti n. 137 Di cui 31 donne e 106 uomini
  • Atleti arrivati per la 10K = 42
  • Atleti arrivati per la 21K = 86
  • Atleti non partiti e/o ritirati nr. 9
  • Hanno partecipato atleti di 53 Team Sportivi provenienti da Bs , Tn , So, Mi, Pr, Cr, Va, Bo, Co e relative province ed 1 atleta di nazionalità Romena
  • Team con atleti più numerosi : Atletica Pertica Bassa con 10 atleti
  • Atleti più giovani: atleta di sesso M anno 2000 di sesso F anno 2005
  • Atleti più anziani: atleta di sesso M anno 1953 di sesso F anno 1957
Foto tratta dal sito della competizione.

 

 

I commenti sono chiusi.