Filmfestival del Garda, il programma di lunedì 30

SAN FELICE DEL BENACO - Lunedì 30 maggio giorno 4 per il Filmfestival gardesano: dalla mattina alla sera un ricco calendario di proiezioni ed eventi speciali presso Fondazione Raffaele Cominelli.

La mattina di lunedì 30 maggio si apre alle ore 9.00 presso Scuola materna A. M. Borghese a San Felice del Benaco con Alla scoperta del mondo del cinema CINEM-AZIONE, laboratorio alla scoperta del mondo del cinema, in collaborazione con Bergamo Film Meeting.

Alle ore 18.00 presso Fondazione Cominelli ci sarà la proiezione di Uccellacci e Uccellini, di Pier Paolo Pasolini, omaggio PPP100.

Alle ore 21.30 in Fondazione la quarta proiezione della Sezione Concorso con The Blunder of Love di Rocco di Mento. Al termine della visione l’autore parteciperà con il Pubblico al Q&A.

Il Filmfestival riprende il giorno seguente, martedì 31maggio, con un cartellone ricco di eventi.

 

INFORMAZIONI:

Facebook: @filmfestivaldelgarda (https:/)
YouTube: FilmFestival del Garda
(https://www.youtube.com/)
Instagram: @filmfestival_del_garda

I dettagli e i riferimenti di ogni singolo evento sono reperibili anche nel programma in pdf. Per il download o la consultazione: Programma FFG2022

I FILM DELLA GIORNATA:

UCCELLACCI E UCCELLINI 
di Pier Paolo Pasolini
Italia 1966, Drammatico, 1h34
v.o. Italiano
In un clima sognante, padre e figlio si imbarcano in un viaggio surreale nelle campagne romane e nella storia, incontrando un corvo saccente che tenta di guidarli per le molteplici vie del marxismo.
(Fondazione Raffaele Cominelli – San Felice del Benaco)

Sezione Concorso
THE BLUNDER OF LOVE
di Rocco Di Mento
Germania, 2020, documentario, 1h24m
v.o. italiano
Un giovane uomo conosce una giovane donna, si innamorano, costruiscono una casa e fanno dei figli: così inizia il mito della storia d’amore dei nonni del regista. Settant’anni dopo,il nipote decide di rendere omaggio al suo defunto nonno tramite un film documentario rievocando la memori insieme ai membri di tre generazioni della sua famiglia. Ma tutto si rivela molto più difficile del previsto, specialmente perché il passato nasconde delle verità molto diverse dai racconti della tradizione di famiglia. 

The blunder of love.

 

EVENTI A PRENOTAZIONE

MERENDA NELL’OLIVETA | 02 GIUGNO
Pic-nic nell’uliveto di Fondazione Cominelli, in occasione della II Merenda nell’Oliveta, in collaborazione con Città dell’Olio.
Cestini da pic-nic a cura di Cantina de la Mirleta con: panino con formaggio e salame, frittata, insalata di pasta, assaggio del luccio alla portesina (De.Co.), torta di mele, acqua.
Prenotazione alla mail direzione@
Cestino Euro 10,00 a persona.
Ricordiamo che le prenotazioni della speciale Merenda nell’Oliveta sono aperte fino alle ore 22.00 di martedì 31 maggio.

 

 

 

I commenti sono chiusi.