Toscolano: lavori per la rotonda al ponte, fase iniziale non interesserà la carreggiata

TOSCOLANO MADERNO - Il Comune di Toscolano Maderno comunica che in data odierna sono iniziati i lavori per la rotatoria sulla 45bis in Largo Matteotti (“al Ponte”), seppur già consegnati all’impresa nelle scorse settimane.

«I lavori – si legge in una nota del Comune – sono caratterizzati da una durata contrattuale di 270 giorni (circa nove mesi), e prevedono una prima fase di intervento collocata nei giardini pubblici sottostanti al fine di poter iniziare i lavori che interessano la carreggiata dopo la stagione estiva. 

Tali lavori non occuperanno per ora la sede stradale e sarà lasciato libero anche il marciapiede a lato, garantendo inoltre la fermata dell’autobus».

L’amministrazione comunale ha deciso anche di «mitigare la vista della recinzione di cantiere per la stagione estiva con alcuni striscioni di promozione del territorio da applicare nei prossimi giorni sulla rete di sicurezza».

«Prende così il via – conclude la nota dell’Amministrazione comunale – la realizzazione di un’importante opera pubblica, volta a fornire condizioni di sicurezza pedonale e veicolare, maggiore fluidità del traffico, con un tratto di ciclopedonale che potrà essere in futuro prolungata al fine di realizzare il collegamento tra Toscolano e Maderno lungo la statale».

Il progetto della futura rotatoria.

 

 

I commenti sono chiusi.