La campagna di influencer marketing del Garda trentino
GARDA TRENTINO - La campagna social dell'Apt Garda Dolomiti entra nel vivo, coniugando collaborazioni con nomi seguitissimi con profili dai numeri più piccoli ma con un pubblico molto fidelizzato e targetizzato.
Molto spesso quando si parla di blogger ma soprattutto di influencer, pensiamo immediatamente a nomi con un grandissimo seguito e per così dire “trasversali” come possono essere Chiara Ferragni o Kim Kardashian.
«Si tratta di un mondo in continua evoluzione (la novità dell’ultimo anno è l’esplosione dei reel) e come Azienda di Promozione Turistica – fa sapere l’Apt Garda Dolomiti – il nostro compito è quello di seguire i trend del momento ma con un occhio critico, coniugando collaborazioni con nomi seguitissimi come il già citato Giulio Groebert, che ha visitato la Valle di Ledro o i travel blogger italiani Francesca e Tommaso di Take my earth everywhere (+3 ML follower sulle loro pagine Instagram), con profili certamente dai numeri più piccoli, ma con un pubblico molto fidelizzato, targetizzato e di nicchia.
A titolo d’esempio di tutto il lavoro svolto – che riguarda tutti i territori dell’ambito allargato – possiamo citare:
- i family blogger Paolo ed Elisa di Acchiappamappa (più di 76K follower) che hanno visitato e scoperto nei giorni scorsi l’area di Comano;
- Piotr e Kasia di Camprest, nostri contatti polacchi (si tratta del principale sito a tema campeggi in patria), che hanno effettuato un blogtour sul nostro territorio, soggiornando in ben 4 campeggi differenti, di cui parleremo in un post dettagliato con tutte le azioni a tema camping;
- Fabio (e il compagno Mister G.) di Tusoperator, che ha raccontato la sua esperienza in Valle di Ledro sia sui social che sul blog;
- l’influencer Magdalena (foto sotto) di You’re an adventure story (+85k follower), che ci ha visitato per scoprire percorsi trekking e per promuovere il trail running, definendo il nostro territorio ideale per l’allenamento di questa pratica;
- Silvia di Appunti in Valigia, che con la famiglia ha trascorso alcuni giorni in Valle dei Laghi.
Si tratta solo di pochi esempi (e alcuni di loro hanno provato le nostre Garda Trentino Experience): tutto quest’intenso lavoro – fa sapere l’Apt del Garda trentino – verrà poi dettagliato in un report cumulativo e comprensivo di tutta l’operatività dell’area, naturalmente consultabile da tutti gli interessati».
I commenti sono chiusi.