Jazz in San Felice, al via la sesta edizione

SAN FELICE DEL BENACO - A San Felice del Benaco torna la grande musica jazz nazionale e internazionale. Tutte le sere birre artigianali e food trucks.

Il programma

Venerdì 29 Luglio “Stefano Cantini Quartet” Noto anche con lo pseudonimo di Cocco è un sassofonista italiano di genere jazz, apprezzato come solista al sax soprano.

Sabato 30 Luglio “Deidda Brothers”. I Deidda Brothers, detti anche Deidda Bross, sono una brillante formazione costituita dai fratelli Alfonso, Sandro e Dario Deidda con Amedeo Ariano e Pierpaolo Bisogno. Propongono un repertorio tipicamente Jazz che porta la firma dei musicisti della tradizione mainstream. Ma anche e soprattutto brani composti da Sandro Deidda, come “Sweet Memories” e “My favourite strings” di Dario e “Dulce Abuela” di Alfonso.

Domenica 31 Luglio Concerto della Big Band Conservatorio di Trento diretta dal Maestro Rita Collura.

Tutte le sere a partire dalle ore 19.30 alle 24.00: birre artigianali del Birrificio Felice di San Felice del Benaco e Food trucks

Concerti a partire dalle 20.30

La sesta edizione di “Jazz in San Felice” è una manifestazione a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune di San Felice del Benaco, con il coordinamento del Consigliere Isabelle Riz e la consulenza artistica di Franco Testa.

La rassegna ha ospitato nelle passate Edizioni importanti musicisti, tra i quali Paolo Birro, Alfonso Santimone, Peo Alfonsi, Giovanni Falzone, Roberto Gatto, Lele Melotti e molti altri.

Anche quest’anno l’evento si arricchisce di una terza serata dedicata interamente ai giovani musicisti emergenti, nello spazio dedicato ai “nuovi talenti”, accanto alla presenza di nomi di rilevanza nazionale e internazionale, che calcheranno il palco degli eventi jazz sanfeliciani.

Il Festival è uno dei momenti di punta della stagione estiva su cui l’Amministrazione ha deciso di investire, anche per le prossime edizioni, per l’evento musicale di riferimento e di richiamo per San Felice del Benaco, per il Lago di Garda, la Città, per Cittadini e Ospiti, grazie alle risorse e alle professionalità messe in campo, ormai da più di un quinquennio. Gli spettacoli che presenteremo nel prossimo fine settimana, vedranno il pubblico ritrovarsi insieme, per condividere delle serate all’insegna della grande musica Jazz, che non conosce confini territoriali e linguistici.” Isabelle Riz, Consigliere al Turismo Comune di San Felice del Benaco

In caso di maltempo il luogo e l’evento potrà subire delle variazioni, che saranno tempestivamente comunicate attraverso le pagine istituzionali e i relativi canali social:

 

 

I commenti sono chiusi.