Incendio in pieno centro, sfollata una famiglia

SALO' - Le fiamme sono divampate questa mattina in una cucina al secondo piano del civico 27, in via Garibaldi. I vigili del fuoco hanno evitato il peggio.

Le fiamme sono divampate all’improvviso questa mattina, mercoledì 27 luglio, intorno alle 11.30, nella cucina di un appartamento al secondo piano della palazzina al civico numero 27 di via Garibaldi a Salò, in pieno centro storico, a poche decine di metri dalla Fossa.

Il fuoco sarebbe partito dalla cucina, per cause che i Vigili del Fuoco dovranno appurare. Forse per un corto circuito.

Proprio l’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero al tetto dell’immobile o agli appartamenti vicini. In via Garibaldi i palazzi sono addossati l’uno all’altro e se il fuoco avesse raggiunto il tetto avrebbe potuto propagarsi agli immobili vicini.

 

Non si registrano fortunatamente feriti tra gli occupanti dell’abitazione interessata dall’incendio.

L’appartamento è però stato dichiarato inagibile. Dopo i primi controlli sul resto del palazzo, gli altri appartamenti dell’immobile sono stati invece considerai abitabili.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Salò per la gestione del traffico, che ha inevitabilmente subito rallentamenti.

La finestre dell’appartamento al secondo piano in cui è divampato l’incendio.

 

 

I commenti sono chiusi.