Terzi e Papa: «Desenzano non perda il treno di Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023»

DESENZANO DEL GARDA – I consiglieri comunali Stefano Terzi e Maria Vittoria Papa hanno presentato al sindaco Guido Malinverno e agli assessori alla cultura Pietro Avanzi e al turismo Daniela Plodari una interpellanza a risposta scritta su Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023.

Nell’interpellanza Stefano Terzi (Desenzano Progetto Futuro, PD e Viviamo Desenzano) e Maria Vittoria Papa (Partito Democratico) chiedono all’amministrazione quali siano i progetti messi in campo per questo grande evento, sia dal punto di vista culturale che turistico.

«Brescia Capitale della cultura è una opportunità che Desenzano non può perdere – dichiara Maria Vittoria Papa –. Mancano solo 4 mesi e al momento non è stata presentato pubblicamente alcun progetto in merito. Sarebbe importante inoltre accedere alle risorse messe a disposizione da diversi bandi, sia pubblici che privati. Ribadiamo la nostra disponibilità a sederci intorno ad un tavolo con l’amministrazione per lavorare assieme per cogliere al meglio questa preziosa occasione.»

«Con questa interpellanza – prosegue la capogruppo del PD – vogliamo compiere un atto di trasparenza nei confronti dei cittadini, oltre a sollecitare l’amministrazione comunale ad impegnarsi al massimo affinché non si perda questo treno.»

«Dobbiamo cogliere questa occasione per rafforzare e promuovere una Desenzano ricca di storia, arte e cultura – afferma Stefano Terzi – Come città dobbiamo anche essere in grado di intercettare i flussi turistici generati da questo importante appuntamento.»

«Operatori turistici, realtà e associazioni artistiche e culturali, scuole e singoli cittadini, energie e risorse che l’amministrazione deve saper valorizzare e mettere in rete. Solo coinvolgendo tutta la comunità desenzanese – conclude il rappresentante della coalizione di centro sinistra – Brescia Capitale della Cultura 2023 può diventare una risorsa per Desenzano.»

 

 

I commenti sono chiusi.