75mila visitatori per i Giardini del Garda

SALO' - Quattro giorni di festa, di allegria e di stupore per la bellezza. Positivo il bilancio per l'edizione autunnale della rassegna botanica promossa dal Comune. L'organizzazione: "Edizione da record con quasi 75.000 visitatori in quattro giorni, provenienti da tutto il nord d’Italia e d’Europa".

Bilancio più che positivo per l’edizione autunnale de I Giardini del Garda, animata da oltre 60 espositori del settore.

Lo tracciano la Pro Loco di Saló, il Comitato organizzatore e Saló Promotion, l’associazione dei commercianti salodiani: «Un grande grazie ad IKEA che ha creduto, supportato e promosso la Mostra Botanica.
Non bastava più esporre il bello sul lungolago, sentivamo la necessità di far fare un salto in avanti alla manifestazione: il bello dei fiori doveva essere anche sostenibile per il nostro Pianeta.

Grazie allo spazio espositivo e agli workshop IKEA è stato possibile apprendere interessanti suggerimenti sulla sostenibilità delle nostre azioni di vita quotidiana. Una partnership, quella tra la Mostra Botanica ed IKEA, che è solo all’inizio e che verrà riproposta ed implementata nelle prossime edizioni».

 

«Sono stati quattro giorni intensi in cui Salò ha ribadito la sua vocazione per la bellezza ed in cui era impossibile non tornare alla propria casa senza un fiore. Un successo anche commerciale.

Gli animali in erba sintetica a grandezza naturale, il tappeto verde “in fossa” ed in centro storico e una distesa di fiori su tutto il Lungolago resteranno nella memoria di tutti noi.

L’appuntamento è per l’edizione 2023.

 

 

 

I commenti sono chiusi.