Cagnolino ferito in un dirupo recuperato dai Vigili del Fuoco

RIVA DEL GARDA - Nel pomeriggio di oggi, venerdì 7, intervento dei Vigili del Fuoco di Riva in località Pregasina di Riva del Garda per soccorrere un cane caduto in un canalone e ferito.

Dalle prime informazioni – fanno sapere i Vigili del Fuoco – sembrava che un cane fosse incastrato in una tubazione o in una qualche struttura adiacente la strada comunale.

Arrivati sul posto i pompieri hanno invece appurato che un cane di razza Jack Russel, di proprietà di una coppia di turisti, si era allontanato in un canalone impervio e presumibilmente era caduto nella boscaglia.

La squadra, dopo aver fatto un sopralluogo della zona, ha iniziato le ricerche con due linee a pettine individuando una decina di minuti più tardi il cagnolino ferito.

Tre vigili si sono addentrati per circa 150 metri tra i rovi con una pendenza dell’ 80% e lo hanno recuperato.

«I proprietari che lo davano per perso – fanno sapere i VvdF – hanno espresso forte gratitudine tra le lacrime al personale intervenuto e hanno prontamente portato il cane dal veterinario a causa delle ferite riportate».

I vigili del fuoco ringraziano i residenti della località che solertemente hanno aiutato i due turisti e la squadra intervenuta.

 

 

I commenti sono chiusi.