Pronti per i nuovi menù d’autunno di Cibo di Mezzo?

LAGO DI GARDA - Partita la settima edizione dei menù di Cibo di Mezzo. Fino al 15 gennaio in 10 ristoranti tra Garda, Brescia e Franciacorta menù esclusivi all'insegna di unicità, tracciabilità e territorialità.

L’evento più noto, più conosciuto, più atteso dell’anno, che coinvolge tutti i ristoranti e tutti i produttori di Cibo di Mezzo e che dà la possibilità a tutti, per 3 mesi in questa occasione, di provare i migliori accostamenti tra materie prime del territorio e i vini che qui trovano dimora e accoglienza.

Finita la stagione degli eventi all’aperto, arriva il miglior momento per godersi una cena in grande stile al tavolo di uno dei 10 ristoranti di Cibo di Mezzo.

Dieci perché sul menù autunnale 2022 si uniscono al gruppo due nuovi Ingressi:

  • Felter alle rose a Salò – Chef Matteo Felter
  • Tenuta Urbana a Brescia – Chef Melo Ferrera

Due realtà che nascono con radici ben profonde nel nostro territorio e che quindi hanno naturalmente nel loro Dna la propensione di cibo di mezzo a valorizzarne i prodotti.

I loro menù, come quelli degli storici Due Colombe, La Speranzina, Casa Leali, Al Malò, Duo, La Piazzetta 2070 e Cadebasi e Saur saranno disponibili per le prenotazioni dal 10 ottobre al 15 gennaio.

Un periodo più lungo del solito, che consentirà per la prima volta anche prenotazioni nel mese di dicembre e post festività.

L’iniziativa è animata da un gruppo selezionato di ristoranti dal Sebino al Lago di Garda, accomunati dalla ricerca della materia e sua lavorazione. Dal servizio e dagli accostamenti. Dalla consapevolezza di essere un valore per il territorio e la comunità e giocare un ruolo fondamentale nel settore, sia in termini “educativi” che di proposta originale.

La mappa dei ristoranti Cibo di mezzo.

 

Come funziona?

In autunno, tutti i ristoranti aderenti al progetto Cibodimezzo, predispongono dei menù degustazione – prenotabili solo online sul sito www.cibodimezzo.it – utilizzando materie prime e vini selezionati durante gli anni di attività.

Le materie prime vengono estratte a sorte e da quegli ingredienti gli chef elaboreranno i loro piatti che comporranno il menù.

2 le offerte possibili

  • 4+1 portate con 2 accostamenti vini in 4 calici, a 75 euro (acqua, coperto, caffè, tutto incluso)
  • 6+1 portate con 3 accostamenti vini in 6 calici a 115 euro (acqua, coperto, caffè, tutto incluso)

Clicca qui per consultare i menù e prenotare.

 

 

I commenti sono chiusi.