L’acqua bresciana Maniva al vertice Onu Cop27 sul clima

SHARM EL-SHEIKH - Smile-Box Maniva pH8 porta l’acqua alcalina del Monte Maniva a COP27, il più importante incontro globale delle nazioni mondiali per affrontare il tema del cambiamento climatico.

I leader del pianeta bevono acqua bresciana alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2022, conosciuta anche come COP27, la XXVII Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che ha luogo a Sharm el-Sheikh, in Egitto dal 6 al 18 novembre 2022.

E’ Michele Foglio, AD del Gruppo Maniva SPA, azienda bresciana con sede a Bagolino, ad annunciare la prestigiosa fornitura in un post sui social: «Ci hanno chiamati poco meno di un mese fa, chiedendoci un milione di brick della nostra acqua e dicendoci: lo sappiamo che occorrerebbe un miracolo per riuscirci, ma voi ci sapete fare. Abbiamo lavorato giorno e notte per mantenere fede all’impegno».

«La nostra acqua minerale – continua Foglio con orgoglio – è ora sui tavoli nazionali del vertice Onu sul clima a COP27».

Il presidente americano Joe Biden nell’incontro con il presidente egiziano Al Sisi. Sul tavolo un brick blu di Acqua Maniva.

 

Anche negli altri incontri bilaterali a Cop27 si sono viste le confezioni blu dell’acqua di Bagolino, prodotte dall’azienda di acqua minerale che prende il nome dal monte che sovrasta il paese, una delle realtà più importanti nel panorama dei gruppi a capitale completamente italiano operanti nel mercato nazionale delle acque minerali e delle bibite.

«La confezione in Tetra Pak – ha spiegato l’azienda – isola e protegge dal calore: inoltre, è formata essenzialmente da materiali vegetali, come carta e plastica vegetale. È riciclabile al cento per cento»

Insomma, l’acqua Maniva sarebbe stata scelta anche per scelta dagli organizzatori anche per le sue caratteristiche di sostenibilità ambientale.

«Il beneficio alcalino dell’acqua del monte Maniva – si legge sul sito dell’azienda – incontra la protezione speciale che la confezione Tetra Pak® conferisce al prodotto per garantirne la sua purezza originaria (protezione dalla luce, confezionamento asettico) e i valori che la confezione in cartone “prevalentemente di origine vegetale” assicura rispetto all’impatto ambientale».

 

 

 

«La SMILE-BOX Maniva pH8 – si legge ancora sul sito dell’azienda valsabbina – è fatta prevalentemente da materiali vegetali che ricrescono naturalmente. La carta proviene da foreste certificate FSC® e altre fonti controllate, a supporto della gestione forestale responsabile. Il tappo è in plastica vegetale ricavata dalla canna da zucchero».

La SMILE-BOX Maniva pH8 è interamente riciclabile.

 

 

I commenti sono chiusi.