Giornata nazionale degli alberi: il Comune chiama, le scuole rispondono

DESENZANO - Lunedì 21 novembre all’interno del nuovo parco di via Adriano, si terrà un incontro informativo con gli alunni delle Scuole “San Giovanni” e “Don Mazzolari”. Degasperi: “Formare le giovani generazioni per avere un futuro sempre più verde”.

Il Comune organizza un’iniziativa in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2022. La data ufficiale è quella del 21 novembre e proprio lunedì, a partire dalle ore 10:00, gli studenti delle scuole “San Giovanni” e “Don Mazzolari” si troveranno presso il nuovo parco di via Adriano per celebrare la giornata in modo costruttivo e propositivo.

Si tratta di un’occasione per richiamare l’attenzione sull’importanza di boschi e foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra e per prendersi cura del verde, nella città così come all’interno degli istituti e delle case.

Ad attendere le ragazze e i ragazzi delle scuole ci sarà un agronomo specializzato che spiegherà le peculiarità delle essenze arboree del parco di via Adriano, andando anche a concretizzare la piantumazione di un albero che si andrà ad aggiungere ai 18 già presenti in loco e posizionati in modo tale da formare un cerchio, simbolo di vita e di ciclicità.

L’Assessore all’Ambiente Cristina Degasperi sarà presente come ogni anno all’incontro: “Ormai questo è diventato un appuntamento imprescindibile per quanto mi riguarda. Seguo anche io con molta attenzione le indicazioni dell’agronomo e sono felice di vedere sempre nei volti degli alunni attenzione e coinvolgimento per un tema fondamentale per il loro e nostro futuro. Formare le nuove generazioni sulla questione ambientale è il miglior modo per avere le nostre Città sempre più verdi”.

 

 

I commenti sono chiusi.