L’Inno alla gioia apre la nuova stagione del coro Anzolim del la Tor

RIVA DEL GARDA - Sabato 26 alle 21 presso l'Auditorium San Giuseppe "Inno alla Gioia - per un'Europa di pace e fratellanza" con l'esecuzione della Sinfonia n.9 di Ludwig van Beethoven con il celebre "Inno alla Gioia" di Friedrich Schiller. Il concerto è organizzato dal Coro rivano Anzolim del la Tor.

Una passione che unisce, così il Coro Anzolim de la Tor intitola la campagna social della sua quarantaquattresima stagione corale.

Come diceva il grande direttore d’orchestra e compositore Ezio Bosso: “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”.

Ed è con questo spirito che il coro rivano aprirà sabato 26 novembre la sua nuova stagione corale, con la Sinfonia n.9 op.125 di Ludwig van Beethoven. Un inno alla fraternità e alla gioia, all’unione dei Popoli e delle Nazioni. Non a caso il tema del finale è diventato nel 1972 inno dell’Unione Europea.

Un grande concerto corale-sinfonico che vede riuniti sul palco oltre al coro rivano tre corali milanesi, quattro solisti e una grande orchestra sinfonica, tutti insieme per riunire in un’unica voce un canto di gioia. Il concerto vuole essere un piccolo segno di concordia in questo periodo di guerra, in cui ci siamo abituati a vedere immagini di città devastate dalle bombe e tanta distruzione.

Il concerto si svolgerà nell’Auditorium San Giuseppe in Riva del Garda alle ore 21. Sul podio il Maestro Michele Brescia, ad accompagnare i cori l’Orchestra Sinfonica Milano Classica.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il concerto è patrocinato dalla Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Riva del Garda e la Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto; in collaborazione con la Fondazione Megalizzi e il Gruppo Amici dell’Arte, che allestirà una mostra all’interno dell’Auditorium.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati seguite il Coro sui suoi canali social: Instagram e Facebook, sul sito internet www.coroanzolim.it e via e-mail [email protected]

 

I commenti sono chiusi.