Il gardesano Davide Merigo ha vinto la decima edizione di Bake Off Italia

LAGO DI GARDA - Davide Merigo, architetto di Gardone Riviera residente a Puegnago del Garda, ha vinto la decima edizione del programma in onda su Real Time.

“Sono entrato da architetto e vado via da architetto del gusto». Così Davide Merigo, architetto 38enne di Gardone Riviera, residente a Puegnago del Garda, ha commentato la vittoria della decima edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, programma condotto da Benedetta Parodi in onda su Real Time  (canale 160 Sky e 31 del digitale terrestre).

Ieri, venerdì 2, la finale che lo ha incoronato miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Davide si porta così a casa cinquanta chili di cioccolato e vince un corso professionalizzante In Cibum tenuto da rinomati maestri pasticcieri.

Merigo ha vinto a sorpresa. Non era tra i favoriti, ma il suo è stato un percorso di miglioramento continuo che gli ha permesso di conquistare i favori dei giudici.

L’ultimo atto della finale ha visto Davide sfidare quella che è stata poi la seconda classificata, Chiara Chiasso, realizzando un percorso composto da tre ricette ovvero una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna.

 

I commenti sono chiusi.