Anziani e giovani: operazione ascolto del sindaco di Riva

RIVA DEL GARDA - Novità per il 2023: il sindaco Cristina Santi una volta al mese invita anziani e giovani a incontrarla per segnalare problemi, necessità e richieste.

«Mi capita ogni tanto di ricevere richieste di incontro da parte sia di persone anziane, sia di ragazze e ragazzi – spiega il sindaco – che hanno l’esigenza di illustrarmi la loro situazione di difficoltà o di incertezza, o anche solo per chiedere consiglio o una dritta su come muoversi in riferimento a delle loro idee o necessità. La possibilità di incontrarmi in municipio è libera per tutti, è sufficiente prendere appuntamento, e fin dal mio insediamento ho sempre dedicato molto tempo al ricevimento dei miei concittadini, perché credo davvero che gli amministratori siano tenuti ad ascoltare, così da avere il polso della situazione e da poter dare risposta alle reali esigenze della comunità».

«Ma con questa iniziativa – prosegue il sindaco – vorrei rivolgere un invito speciale, appunto, agli anziani e ai giovani, che oggi vivono situazioni particolari e hanno esigenze specifiche. Io li ascolterò con attenzione, come sempre faccio, e farà quanto possibile per rendermi utile».

La cadenza di questo tipo di ricevimenti è mensile, la prima data è lunedì 23 gennaio nel pomeriggio a partire dalle ore 14 (le successive saranno comunicate in seguito).

È richiesta la prenotazione, da fare presso la segreteria del sindaco al numero 0464 573804 o per email all’indirizzo [email protected].

 

I commenti sono chiusi.