San Felice del Benaco, reati in calo

SAN FELICE DEL BENACO – Il Comune rende noti i dati giunti dalla Prefettura di Brescia, che indicano un costante calo dei reati dal 2019 al 2022.

Il Comune di San Felice del Benaco ha registrato un significativo calo dei reati negli ultimi anni. Secondo i dati ufficiali, il tasso di criminalità nel 2022 è diminuito del 16% rispetto all’anno precedente.

«Questo risultato fa sapere il Comune tramite una nota – è stato raggiunto grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine locali, in modo particolare dell’Arma dei Carabinieri, che hanno intensificato i controlli e la prevenzione del crimine. Inoltre, la stretta collaborazione tra la Polizia Locale e la comunità ha permesso di individuare e risolvere rapidamente eventuali problemi di sicurezza.

Nonostante il calo dei reati, resta comunque importante continuare a mantenere alta la guardia e a lavorare insieme per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che visitano il comune.

Nel 2022 i reati commessi sul territorio comunale sono pari a 68 compresi furti, danneggiamenti e frodi informatiche. Se si considera l’importante incremento della popolazione nel periodo estivo risulta evidente che si sta parlando di numeri veramente esigui.

“Abbiamo vissuto momenti difficili che ci hanno messo a dura prova, ma la reazione delle Istituzioni non si è fatta attendere e ha dato i primi importanti risultati. Non mancherò mai di ringraziare S.E. il Prefetto di Brescia per la vicinanza dopo gli eventi delittuosi che abbiamo subito l’anno scorso, così come va ricordato l’importante impegno del Sig. Questore e del Maggiore Luca Starace dell’Arma dei Carabinieri che da sempre sono vicini alla popolazione di San Felice del Benaco” afferma il Sindaco Simone Zuin.

L’Assessore alla Sicurezza Marco Baccolo ricorda come “si è investito molto in tecnologie e mezzi per prevenire i reati sul territorio. Sono stati sostituiti tutti i mezzi, informatizzati alcune attività, avviato un impianto di videosorveglianza all’avanguardia. In generale si può tranquillamente affermare che la sicurezza è una priorità per il comune di San Felice del Benaco, e la nostra amministrazione sta facendo quanto possibile per garantire che i cittadini e i visitatori si sentano al sicuro e protetti. Non abbasseremo la guardia continuando sulla strada del presidio del territorio e l’ampliamento per circa 80.000 € dell’esistente impianto di videosorveglianza”.

Il grafico andamento dei reati.

 

I commenti sono chiusi.