Piazza San Marco, cambiano le maestranze di posa delle pavimentazioni

TOSCOLANO MADERNO - Dopo le contestazioni del Comune la ditta appaltatrice ha individuato e si è affidata ad un subappaltatore specializzato che dispone di maestranze più capaci e più celeri.

Riqualificazione di piazza San Marco: dopo la contestazione del Comune in merito a lungaggini nell’esecuzione delle opere e lavorazioni non adeguate (ne abbiamo scritto qui), da giovedì la ditta appaltatrice ha sostituito le squadre di operai al lavoro nel cantiere.

Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Toscolano Maderno, comunicando che «presso il cantiere di piazza San Marco si è proceduto alla sostituzione delle maestranze di posa delle pavimentazioni, al fine di garantire esecuzioni conformi e una accelerazione dei tempi di esecuzione. Ciò ha fatto seguito – spiega il Comune – alle nostre contestazioni riguardanti alcune lavorazioni eseguite in modo non conforme dalla ditta esecutrice».

«Di fatto – spiega l’assessore all’urbanistica Ermanno Benedetti – la ditta appaltatrice ha individuato e si è affidata ad un subappaltatore specializzato che dispone di maestranze più capaci e più celeri».

L’Amministrazione si augura che questo possa portare a un «cambio di marcia» nel proseguimento dei lavori nella piazza, che è il centro nevralgico del paese di Maderno. L’operazione non comporta oneri aggiuntivi per il Comune.

 

I commenti sono chiusi.