Strada della Forra, da aprile il senso unico

TREMOSINE - Entrerà in vigore il primo aprile, nella fascia oraria 10-19 il senso unico di marcia in direzione a salire sulla SP 38 per Tremosine. Il provvedimento necessario per evitare gli ingorghi estivi.

Dal 2020 la Strada Provinciale 38 che dalla Gardesana sale all’altopiano di Tremosine, nel tratto noto come “Strada della Forra”,  durante il periodo estivo viene regolamentata con l’istituzione di un senso unico di marcia in direzione a salire,  dalle ore 10 alle ore 19, dal km 0+000 (località Porto di Tremosine, sulla 45 bis) al km 3+000 (località Forra di Tremosine), poiché in questo tratto, molto stretto, è difficile lo scambio tra due veicoli transitanti in direzioni opposte.

«Quest’anno – fa sapere la Provincia di Brescia -, visto il buon esito della gestione della circolazione negli anni scorsi e visto il notevole aumento del traffico in transito a seguito della riapertura della strada, l’istituzione del senso unico viene anticipata al 1° aprile 2023 e terminerà il 12 novembre 2023».

 

 

I commenti sono chiusi.