Garda Karate Team, medaglie ed entusiasmo al Trofeo Lombardia

Domenica 5 marzo gli atleti del Garda Karate Team si sono dati appuntamento presso il Palazzetto di Gerenzano (Va) per partecipare alla seconda tappa del 13° Trofeo Lombardia. 752 iscrizioni in totale, 37 le squadre presenti.

Il Garda Karate Team è stata la seconda squadra per numero di iscrizioni, ben 91! Un vero orgoglio avere così tanti atleti, grandi e piccini, presenti sul tatami e desiderosi di farsi valere.

La mattinata è stata dedicata ai piccoli Leoncini: uno dopo l’altro hanno affrontato le due prove previste di percorso e palloncino con grinta ed entusiasmo.

Dopo la pausa pranzo è stata la volta degli atleti del karate integrato: un Kata per ognuno di loro e a seguire la prova del palloncino.

Nel pomeriggio si sono esibiti nel Kata anche gli atleti del gruppo sportivo: un pizzico di tensione… ma quanta passione nei loro occhi!

Infine si sono cimentati nel kumitè gli agonisti: si sono battuti fino all’ultimo incontro, dimostrando tenacia e determinazione.

La squadra si è aggiudicata:

  • il primo posto come società nella classifica generale
  • il secondo posto come società per attività di para-karate
  • il primo posto come società per attività giovanile palloncino e percorso

E le medaglie? Non sono mancate!

«Grazie ai nostri fantastici coach – dice Garda Karate Team – per esserci sempre. Grazie a tutti i genitori che hanno accompagnato i loro figli al palazzetto e hanno tifato per loro, dandogli quella carica e quel supporto
così importanti. E’ stata una lunga giornata… ognuno se ne è tornato a casa con la sua vittoria: la consapevolezza di aver dato il massimo, la voglia di migliorare alla prossima occasione, l’aver superato la paura nell’affrontare la prima gara, l’aver oltrepassato un proprio limite… non ci sono solo le medaglie a renderci orgogliosi dei nostri ragazzi!».

 

 

I commenti sono chiusi.