Le uova di Pasqua di Giorgia per i bambini della Croce Rossa

SALO' - La Guardia di Finanza di Salò ha donato ai bambini delle comunità della Croce Rossa di Salò le uova dell‘Associazione 6 Luglio, creata in memoria e in ricordo di Giorgia Iseppi con lo scopo di sostenere la ricerca sul cancro e di aiutare le famiglie e i piccoli guerrieri durante il difficile percorso di cura.

Le uova di Pasqua sono state donate dalla Tenenza salodiana della Guardia di Finanza, che ha così voluto sostenere l’associazione «6 luglio», costituita «per portare un sorriso ai bambini» dai genitori di Giorgia Iseppi, bimba di San Felice del Benaco che aveva 9 anni quando si arrese alla leucemia, il 28 febbraio 2022, e al tempo stesso regalare un momento di felicità ai piccoli ospiti della Casa della Fraternità, minori temporaneamente privi del supporto familiare o in situazioni di grave disagio (altre info qui).

Le uova sono state consegnate giovedì ai responsabili della comunità di accoglienza dal tenente Emanuele Maestri, comandante della Tenenza salodiana, che ha sede proprio accanto alla Croce Rossa. «Una bella realtà – dice Maestri – che sosteniamo volentieri, nel segno di un rapporto di buon vicinato».

Presenti anche Diego e Silvia Bocchio, i genitori di Giorgia, che hanno voluto trasformare il loro dolore senza fine in gesti concreti di solidarietà, fondando l’associazione «6 luglio», la data di nascita della loro bimba, per sostenere la ricerca sul cancro e aiutare le famiglie e i piccoli guerrieri affetti da malattie oncoematologiche durante il difficile percorso di cura.

A questo serviranno anche i fondi raccolti tramite la vendita delle uova di Pasqua dell’associazione. «L’unico obiettivo – dice mamma Silvia – è aiutare i bambini e regalare loro un sorriso». L’associazione ha in cantiere tante altre iniziative benefiche. Tutte le info, per chi volesse restare aggiornato o sostenere Diego e Silvia nella missione in ricordo del loro piccolo angelo volato via troppo presto, si trovano sul sito associazione6luglio.it.

Il tenente Maestri consegna un uovo di Pasqua alla responsabile delle comunità della Croce Rossa di Salò.

 

I commenti sono chiusi.