Toscolano, accordo elettorale tra La Civica e la Lega

TOSCOLANO MADERNO - Accordo tra La Civica e Lega in vista delle amministrative del 14 e 15 maggio. Lo hanno reso noto i due gruppi politici.

Accordo tra La Civica e Lega in vista delle amministrative del 14 e 15 maggio. Lo comunicano i due gruppi tramite due note distinte diffuse ieri, che riportiamo.

Ricordiamo che hanno già comunicato la partecipazione alla sfida elettorale anche la maggioranza uscente con la lista Fare Comune (ne abbiamo scritto qui) e il gruppo Centro Comune, l’unico ad aver già ufficializzato anche il candidato sindaco, che sarà Marco Basile (leggi qui). Resta da capire come si muoveranno Fratelli d’Italia e Forza Italia, ora in minoranza assieme alla Lega.

La Civica: “Medesima visione amministrativa”

Ecco il comunicato de La Civica. «Il gruppo politico “LA CIVICA” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Toscolano Maderno, confermando le linee guida che hanno ispirato il gruppo e cioè la discontinuità verso un modo di amministrare chiuso, lontano dai cittadini e legato a vecchi schemi, l’autonomia rispetto alle logiche di partito, la scelta dei candidati valutando la persona e non l’appartenenza politica, la reale volontà di rinnovamento anche nella scelta dei candidati comunica di aver raggiunto l’accordo con i rappresentanti della Lega sezione di Toscolano Maderno che, sposando appieno la nostra visione amministrativa ed i principi che abbiamo sopra elencato, si sono resi disponibili a partecipare e a sostenere attivamente “La Civica” alla prossima tornata amministrativa rinunciando al simbolo di partito che sarebbe stato in contrasto con la scelta civica che caratterizza la lista.

Nel frattempo continuano gli incontri presso le frazioni e i confronti con i gruppi e le associazioni del territorio. A breve presenteremo il candidato sindaco e la lista dei consiglieri.

 

La Lega: “Piena convergenza di idee”

La Lega, tramite il consigliere comunale Alessio Campanardi e il segretario Agostino Bertasio, comunica quanto segue.

«Il Direttivo locale della sezione Lega di Toscolano Maderno sceglie la via del cambiamento. In questi anni, abbiamo più volte palesato in maniera trasparente, sia a mezzo stampa che durante le trattative politiche, la nostra chiara e netta volontà di voler partecipare alla sfida delle elezioni comunali del 14/15 maggio 2023 mettendo al centro un progetto fondato su competenza, onestà e rinnovamento della classe politica. L’obiettivo principale della nostra linea politica è di offrire ai nostri concittadini un programma amministrativo spendibile e concreto, che risponda alle reali necessità del paese.

In questa ottica, abbiamo trovato piena convergenza di idee con il gruppo La Civica Per Ripartire. Insieme, abbiamo trovato terreno fertile per sviluppare un progetto che si muova su due direttrici: la qualità di vita e il rilancio economico-turistico.

Pensiamo che insieme potremo fare grandi cose! Sicuramente daremo il massimo per risollevare le sorti di un paese da troppi anni assopito e mal amministrato e che nell’ultimo periodo è diventato un cantiere a cielo aperto dopo che per dieci anni si è combinato poco.

Chiediamo ai nostri elettori di sostenerci con forza in questa nuova grande avventura, coscienti dell’impegno e delle responsabilità che ci prendiamo, ma con un unico grande obiettivo: Toscolano Maderno e i suoi abitanti. Restate connessi per i prossimi appuntamenti della nuova lista civica, noi siamo pronti»

 

 

I commenti sono chiusi.