Olio Garda Dop protagonista a Sol&Agrifood 2023

VERONA - La denominazione simbolo del lago, l’olio Garda DOP, torna protagonista a Sol&Agrifood 2023, rassegna internazionale dell’agroalimentare che si svolgerà alla Fiera di Verona da domenica 2 a mercoledì 5 aprile.

Una presenza significativa che sottolinea il fondamentale ruolo del Consorzio che, dal 2004, si impegna nella tutela e nella promozione di uno dei prodotti più preziosi dell’agroalimentare italiano.

«La Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità quest’anno è un appuntamento per noi importantissimo – sottolinea l’avv. Simone Padovani, presidente del Consorzio – perché con questo evento i mercati internazionali tornano a puntare i riflettori su Verona e sul Made in Italy, di cui l’olio Garda DOP è una delle punte di diamante. Inoltre, con questa fiera internazionale, riconfermiamo l’impegno del Consorzio per la tutela del marchio Olio Garda Dop e per la valorizzazione della produzione olearia DOP del lago di Garda, alla quale vogliamo imprimere ancor più forza e visibilità, facendo crescere ulteriormente la denominazione».

Assaggi e scoperte continueranno per tutte e quattro le giornate di esposizione nel Padiglione C – Stand C5, postazione ufficiale del Consorzio di Tutela a Sol&Agrifood 2022.

 

I commenti sono chiusi.