Le uova di Pasqua di Giorgia per i bambini degli ospedali

SAN FELICE DEL BENACO - Grazie al sostegno e alla generosità di molti l‘Associazione 6 Luglio ha portato più di 600 uova di Pasqua e tanta allegria nei reparti pediatrici degli ospedali del territorio.

Sono state consegnate più di 600 uova di cioccolato ai reparti pediatrici dell’ospedale Civile di Brescia, degli ospedali di Manerbio e Desenzano del Garda, della Poliambulanza e persino del Gaslini di Genova.

Uova di Pasqua sono anche state distribuite alle famiglie in difficoltà tramite i comuni di Roè Volciano, Travagliato, Manerba, San Felice del Benaco e Muscoline.

Sono state recapitate nei giorni scorsi e fanno seguito alla consegna avvenuta nei giorni scorsi alla Casa della Fraternità della Croce Rossa di Salò, che ospita minori temporaneamente privi del supporto familiare o in situazioni di grave disagio (ne avevamo scritto qui).

La consegna delle uova in Poliambulanza.

 

L’iniziativa di solidarietà è stata promossa dall’associazione «6 luglio», costituita «per portare un sorriso ai bambini» dai genitori di Giorgia Iseppi, bimba di San Felice del Benaco che aveva 9 anni quando si arrese alla leucemia, il 28 febbraio 2022, e al tempo stesso regalare un momento di felicità ai piccoli pazienti dei reparti pediatrici.

le uova sono state consegnate da Diego Iseppi e Silvia Bocchio, i genitori di Giorgia, che hanno voluto trasformare il loro dolore in gesti concreti di solidarietà, fondando appunto l’associazione «6 luglio», la data di nascita della loro bimba, per sostenere la ricerca sul cancro e aiutare le famiglie e i piccoli guerrieri affetti da malattie oncoematologiche durante il difficile percorso di cura.

La consegna delle uova all’ospedale di Manerbio.

 

Nel tour pasquale Diego e Silvia sono stati sostenuti da tante persone e associazioni, alle quali vanno i ringraziamenti del sodalizio: ANC Sezione Salò Gardone Riviera, Tenenza della Guardia di Finanza di Salò, personale Avis Sezione Salò e la Cooperativa San Giuseppe di Salò.

Tutte le info, per chi volesse restare aggiornato o sostenere l’Associazione 6 luglio si trovano sul sito associazione6luglio.it.

Uova di Pasqua anche per i bambini ricoverati all’ospedale di Desenzano.

 

 

I commenti sono chiusi.