Montichiari, sanzionato affittacamere abusivo

MONTICHIARI - La Polizia Locale ha individuato in località Boschetti un immobile nel quale funzionava un'attività di affittacamere priva di qualsiasi autorizzazione.

«A seguito di controlli effettuati dalla Polizia Locale, coordinata dal comandante Cristian Leali – fa sapere il sindaco Marco Togni -, in località Boschetti è stato individuato un immobile all’interno del quale era stata realizzata un’attività di affittacamere priva di qualsivoglia titolo autorizzativo, gestita da un soggetto residente a Castiglione delle Stiviere».

Nell’immobile attenzionato dalla Locale sono stati identificati quattro soggetti di origine straniera che corrispondevano mensilmente al gestore la somma di 120 euro mensili per l’uso della stanza.

Il gestore è stato sanzionato amministrativamente per l’esercizio di attività ricettiva senza autorizzazione e per omessa comunicazione di ospitalità di straniero.

È stata inoltrata una segnalazione all’Agenzia delle Entrate in quanto il profitto illecito dell’attività abusiva è stato quantificato in 18.000 euro.

I commenti sono chiusi.