Maria Madre di Dio, pellegrina tra gli uomini. Sculture di Fabrizio Gandi

SABBIO CHIESE - Venerdì 1° settembre alle 18 l'inaugurazione della mostra con i rilievi in terracotta cristallinata dello scultore e designer Fabrizio Gandi, ispirati ad altrettanti santuari mariani di Valle Sabbia e Garda.

In mostra otto rilievi in terracotta cristallinata, appositamente realizzati dallo scultore e designer Fabrizio Gandi e ispirati ad altrettanti santuari mariani situati nell’area compresa tra Valle Sabbia ed il Lago di Garda.

Santuari:

  • Madonna del Frassino, Peschiera del Garda,
  • Madonna del Carmelo – San Felice del Benaco,
  • Madonna di Montecastello – Tignale del Garda,
  • Madonna della Rocca – Sabbio Chiese,
  • Madonna del Visello – Preseglie,
  • Madonna di Auro – Casto,
  • Madonna del Pianto – Ono Degno di Pertica Bassa,
  • Madonna di San Luca – Bagolino.

Venerdì 1° settembre alle 18 l’inaugurazione. La mostra sarà poi visitabile fino al 17 settembre 2023, nella Sala Consiliare del Comune di Sabbio Chiese)

INGRESSO LIBERO – ORARI: Sabato 2, 9 e 16 / domenica 3, 10 e 17 settembre ore 10-12 e 14-20; lunedì 4, martedì 5, giovedì 6 e venerdì 7 settembre ore 16-22.

La mostra è parte integrante del palinsesto di eventi connessi alle FESTE DECENNALI MADONNA DELLA ROCCA DI SABBIO CHIESE che rappresenta per la comunità una ricorrenza di alto valore spirituale e culturale. L’omaggio mariano da due secoli è scandito da processioni, momenti di preghiera e di festa in un contesto urbano vivacemente addobbato e condensa, nel breve periodo in cui si consuma, il legame centenario tra i cittadini e la Rocca.

La ricorrenza religiosa è accompagnata da un’intensa progettualità culturale, eventi d’approfondimento ed appuntamenti artistici d’interesse non solo locale. Posticipate di un anno conseguentemente alla pandemia, nel 2023 le Feste Decennali Madonna della Rocca di Sabbio Chiese (3-10 settembre) tornano ad essere l’occasione una serie di appuntamenti espositivi al Santuario della Madonna della Rocca, dove fino al 15 ottobre è allestita la grande mostra “IMMAGINI MIRACOLOSE. Madonna e Santi Taumaturghi in Valle Sabbia” (leggi qui).

Fabrizio Gandi, Madonna del Carmelo, San Felice del Benaco.

 

 

I commenti sono chiusi.