Trentodoc sul lago di Garda

GARDA TRENTINO - Dal 31 agosto al 3 settembre in dodici locali di Riva del Garda, Nago-Torbole e Arco «Trentodoc sul lago di Garda» è un palinsesto di degustazioni dedicato alla scoperta delle bollicine di montagna.

Territorio e metodo classico, enogastronomia, convivialità: sono questi i temi che ispirano il calendario estivo di «Trentodoc sul lago di Garda», un ricco programma di eventi dedicati alla scoperta delle bollicine di montagna. Limonaie, olivi e vitigni ma anche oleandri, palme e cipressi: è questa la straordinaria vegetazione che si trova sulla sponda trentina del Garda, il più grande lago d’Italia.

A differenza del clima alpino, presente su gran parte del territorio della regione, nell’Alto Garda il microclima è mediterraneo, caratterizzato da una serie di venti, tra cui in particolare l’òra, che soffia ogni giorno verso nord mantenendo ben areati i terreni e i vigneti dove si produce Trentodoc. Questo paesaggio ospiterà la manifestazione che presenterà alcune delle etichette prodotte dalle 67 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc.

Anche quest’anno tutti coloro che prenderanno parte a «Trentodoc sul lago di Garda», ma anche appassionati, tecnici e viaggiatori, potranno consultare l’applicazione Trentodoc, disponibile su App Store e Google Play. Pensata dall’Istituto Trento Doc per accompagnare le persone alla degustazione, durante il viaggio o nei momenti conviviali, a casa e al ristorante, consente di scoprire tutte le 67 case spumantistiche, tutte le etichette, gli orari e le modalità̀ di visita in cantina e oltre 200 punti di interesse naturalistico, culturale, sportivo ed enogastronomico.

La manifestazione «Trentodoc sul lago di Garda» è possibile grazie alla collaborazione dell’Apt Garda Dolomiti.

► qui il programma completo

 

 

I commenti sono chiusi.