Arriva sul Garda il più grande raduno nazionale di bulldog inglesi

GARDA - Un esercito di bulldog inglesi e di appassionati cinofili sta per invadere le rive del Garda in occasione del 27° BulldogDay, raduno nazionale del CABI - Club Amatori Bulldog Inglese in programma domenica 15 ottobre al Residence Villa Rosa di Garda (VR).

Sarà un grande evento gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono divertirsi con gli esilaranti esemplari alle prese con simpatici giochi e divertenti sfilate, tutti uniti per fare del bene a favore dell’associazione EBRI – English Bulldog Rescue Italia che si prende cura degli esemplari abbandonati o che necessitano di particolari cure.

Una manifestazione patrocinata dalla Regione del Veneto, guidata dall’appassionato di bulldog Luca Zaia, e dal Comune di Garda

Una razza canina sempre più amata in Italia e all’estero per la sua dolcezza e la sua simpatia, tanto da far impazzire anche le star di tutto il mondo: dai campioni dello sport come Lewis Hamilton, Zlatan Ibrahimovic e David Beckham, ai personaggi del mondo dello spettacolo come Ozzy Osbourne, Adele e Ashton Kutcher, fino allo stesso governatore del Veneto Luca Zaia, sono sempre di più gli appassionati di bulldog inglesi: una razza canina diventata virale sui social con quasi 11 milioni di post dedicati all’hashtag #englishbulldog su Instagrame oltre 6 miliardi di view su TikTok.

Per raccogliere le migliaia di bulldog-lover italiani è nato il CABI – Club Amatori Bulldog Inglese, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 dall’appassionato giornalista Matteo Gavioli che riunisce gli amanti dei “bulli” e che conta ben 23.000 membri.

 

La 27° edizione del #BulldogDay

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 15 ottobre alle 12.00 per chi ha prenotato il pranzo e alle 14.00 per tutti gli altri partecipanti all’interno degli ampi spazi offerti dal Residence Villa Rosa in via della Pace 7 a Garda (VR) con la 27° edizione del #BulldogDay, una manifestazione gratuita aperta ad appassionati e curiosi pensata per conoscersi, divertirsi e vivere insieme un’indimenticabile giornata con centinaia di simpatici e giocosi bulldog inglesi.

Un evento, patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Comune di Garda, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione della famiglia Bertamè, gestrice di Residence Villa Rosa, che ha permesso agli organizzatori di dare vita al mega-raduno in un ampio spazio dedicato e accogliere una miriade di bulli e appassionati che potranno giocare e divertirsi in libertà.

“Siamo una struttura pet-friendly fin dalla nostra apertura nel 1966, oltre che grandi amanti dei bulldog inglesi: a dimostrazione di ciò Achille, il nostro terzo esemplare di questa stupenda razza canina, sarà il «dog bull receptionist peli al vento» del Residence, nonché la mascotte per tutti i partecipanti e i nostri clienti”, ha commentato Paolo Bertamè, proprietario del Residence Villa Rosa.

 

L’evento sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore dei bulli meno fortunati di cui si prende cura l’EBRI – English Bulldog Rescue Italia, associazione che, da anni, si occupa degli affidamenti dei bulldog inglesi abbandonati o che hanno bisogno di particolari attenzioni o cure veterinarie.

Naturalmente saranno presenti anche degli esperti veterinari per vegliare sulla salute dei “bulli”: in questo caso il riferimento sarà il dott. Ugo Riccò della Clinica Veterinaria Riccò con sede a San Giacomo Po di Bagnolo San Vito (MN), esperto della razza, che terrà anche un momento di divulgazione sulla loro cura e risponderà alle curiosità dei presenti.

Ma non è tutto. Durante l’evento verranno proposte anche delle divertenti e didattiche attività cinofile da vivere con gli amici a quattro zampe: dagli esperti del centro Malibull Cino Club ASD di Desenzano del Garda (BS), che allieteranno il pomeriggio dei partecipanti con prove “atletiche” e di “velocità” dei bulli nelle specialità di Rally-Obedience, K9 Cross Training e Hoopers, alle divertenti attività acquatiche organizzate nella grande piscina del residence dagli esperti di Green Dog Club, il primo lago interamente dedicato ai nostri amici a 4 zampe di Zibido San Giacomo (MI).

Sono attesi moltissimi esemplari da tutta Italia e da oltre i confini nazionali per una giornata che si preannuncia divertente e appassionante. Per iscriversi basta entrare a far parte del gruppo CABI su Facebook tramite il link facebook.com/groups/clubamatoribulldoginglese e cliccare “parteciperò” all’interno dell’evento ufficiale consultabile al link facebook.com/events/305822961782060.

Un’iniziativa gratuita aperta a tutti, per passare una giornata in compagnia di tanti esemplari di bulldog e appassionati cinofili. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

 

 

I commenti sono chiusi.