Maderno, va all’asta il Lido Azzurro

TOSCOLANO MADERNO - Va all’asta la concessione dello stabilimento balneare Lido Azzurro di Maderno. La gara è stata indetta dall’Autorità di Bacino Laghi di Garda e Idro, gestore delle aree demaniali.

Va all’asta il Lido Azzurro, spiaggia premiata con la Bandiera Blu della Fee (ne avevamo scritto qui).

La concessione riguarda un’ampia spiaggia (2.583 metri quadrati), una superficie pavimentata di 320 mq, l’edificio di pertinenza (ufficio, deposito, servizi igienici e docce), 14 cabine in legno ad uso spogliatoio, 2 docce all’aperto e una torretta metallica ausiliaria al servizio di salvataggio bagnanti (non è oggetto di gara il bar ristorante pizzeria della spiaggia).

La concessione avrà una durata di dodici anni, a partire dal primo gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2035. Il canone minimo annuo a base di gara è pari a 26.912 euro.

Le offerte di partecipazione all’asta dovranno essere al rialzo. L’aggiudicatario è inoltre tenuto al pagamento di un indennizzo a favore del concessionario uscente di 42.920 euro.

Oltre al pagamento del canone annuo, il concessionario ha anche l’obbligo di garantire il servizio di salvataggio, con bagnini muniti di regolare abilitazione.

Le offerte vanno presentate entro il 31 ottobre. Il 2 novembre si procederà all’affidamento.

Scarica qui l’avviso d’asta pubblica con tutte le info.

Veduta del promontorio toscomadernese.

Una spiaggia premiata con la bandiera Blu

La scorsa primavera la spiaggia del Lido Azzurro aveva ottenuto l’ambito riconoscimento, che non solo plaude alla qualità delle acque che bagnano il litorale del Lido Azzurro, ma certifica anche una serie di numerose iniziative portate avanti dall’Amministrazione comunale.

La FEE ha infatti riconosciuto gli sforzi del Comune sul fronte della raccolta differenziata, del risparmio energetico, della separazione delle acque bianche e nere, della riduzione delle speculazioni edilizie con il nuovo PGT, della lotta all’impiego di plastica monouso, con le campagne di coinvolgimento e sensibilizzazione delle scuole e la continua promozione della mobilità green a impreziosire ancora di più la strategia dell’ente.

 

I commenti sono chiusi.