Desenzano, Testimoni di Geova a convegno: si parlerà della pazienza

DESENZANO DEL GARDA - Un’iniziativa a seguito dei congressi dei Testimoni di Geova tenuti in tutto il mondo questa estate. Incontri a Desenzano sul tema della pazienza.

Siete rimasti ancora bloccati nel traffico proprio quando eravate in ritardo? Che situazione stressante! Per mantenere la calma ci vuole pazienza. Ma cosa può aiutarci a essere pazienti in un mondo sempre più impaziente?

Dopo avere organizzato in alcune grandi città i congressi intitolati “Siate pazienti”, i Testimoni di Geova invitano ora tutti ad approfondire il tema della pazienza alla riunione che si terrà il fine settimana del 28 e 29 ottobre 2023.

A questo appuntamento aperto al pubblico, verrà preso in esame un articolo dal tema “Continuiamo a mostrare pazienza”, già disponibile sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.

“Oggi la vita è così frenetica. È difficile rallentare o anche solo aspettare”, ha dichiarato il portavoce dei Testimoni di Geova. “Invitiamo ad assistere a questa riunione per vedere come i consigli della Bibbia sono utili per la vita di tutti i giorni”. Mentre i congressi “Siate pazienti” hanno radunato migliaia di persone a livello mondiale in diverse località, l’articolo “Continuiamo a mostrare pazienza” sarà trattato in modo interattivo e in un ambiente più raccolto.

È un’opportunità per il pubblico di visitare la Sala del Regno dove le congregazioni locali dei Testimoni di Geova si riuniscono per studiare la Bibbia.

L’articolo “Continuiamo a mostrare pazienza” seguirà ad una conferenza di 30 minuti basata sulla Bibbia. La trattazione dell’articolo durerà 60 minuti e includerà interventi da parte del pubblico.

Alcuni degli argomenti che verranno trattati sono:

  • Cosa significa essere pazienti?
  • Perché la pazienza è così importante?
  • Come diventare più pazienti.

L’articolo menziona anche i benefici della pazienza, tra cui: una vita più felice e tranquilla; una salute mentale e fisica migliore; migliori relazioni con gli altri.

L’articolo è pubblicato nell’edizione per lo studio di agosto 2023 della rivista Torre di Guardia ed è disponibile per il download gratuito a questo link.

. Le copie cartacee sono anche disponibili gratuitamente alle riunioni. I congressi e le riunioni locali dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.

 

 

I commenti sono chiusi.