Salò, in biblioteca si parla di energia

SALO' - Venerdì 10 in biblioteca a Salò serata dedicata all'energia: come rispondere al fabbisogno energetico del nostro pianeta, quali fonti privilegiare e loro impatto.

La biblioteca di Salò propone, venerdì 10 novembre alle ore 20.30, il secondo appuntamento della rassegna “Il Pianeta Azzurro”, il cui intento è quello di informare e sensibilizzare sulle tematiche ambientali proponendo incontri di argomento tecnologico e scientifico pensati per tutta la cittadinanza, ma in particolar modo per gli studenti e le nuove generazioni.

La serata sarà dedicata al fabbisogno energetico, a quali fonti privilegiare e al loro impatto sui cambiamenti climatici. Francesco Casella, professore del Politecnico di Milano, parlerà del fabbisogno energetico della nostra società, di come sia distribuito nei vari settori (industria, agricoltura, trasporti, uso civile) e di quali fonti energetiche (fossili, nucleare, rinnovabili) possano rispondere ora e in futuro in modo sostenibile a tale fabbisogno.

Sarà anche un’occasione per condividere semplici ma efficaci indicazioni su come ciascuno possa contribuire, per la sua parte, alla riduzione delle emissioni che provocano il cambiamento climatico. Un confronto necessario e fondamentale per capire che le nostre azioni spesso sono frutto di comportamenti non rispettosi verso il nostro pianeta. È fondamentale, infatti, prenderne coscienza e ricordarsi che dobbiamo porre nelle mani dei nostri figli un ambiente ospitale ed accogliente e non, come ora, così imprevedibile e complesso da gestire.

La serata ad ingresso libero è aperta a tutti.

 

 

I commenti sono chiusi.