A San Felice la consegna delle Costituzioni ai neo diciottenni

SAN FELICE DEL BENACO - Le cittadine e i cittadini che nel 2024 compiranno i diciotto anni riceveranno, durante una cerimonia, una copia della Costituzione della Repubblica Italiana.

Si terrà sabato 18 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Consigliare dell’Ex Monte di Pietà, la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione italiana ai ragazzi che nel corso del 2024 compiranno il diciottesimo anno di età.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione del sindaco Simone Zuin e dell’assessore alla cultura Sandra Tarmanini.

“Si tratta – ha sottolineato il sindaco – di un momento emozionante non solo per i ragazzi, ma anche per gli amministratori, perché con la maggiore età arriva anche il momento delle scelte e stimolare i ragazzi ad impegnarsi per la comunità è sempre un bellissimo messaggio da trasmettere. Questo evento vuole essere un momento di avvicinamento delle nuove generazioni alle Istituzioni e alla Politica e fa parte di un percorso iniziato quest’anno con gli incontri, presso la sede comunale, con i Cittadini delle scuole di San Felice del Benaco”.

 

I commenti sono chiusi.