Padenghe, ora è possibile conferire i rifiuti “fuori orario”

PADENGHE - Garda Uno fa sapere che a Padenghe ora è possibile conferire i rifiuti “fuori orario”, ma sono previste multe per chi li abbandona: il fenomeno è in aumento. 

Con più del 77% di rifiuti differenziati i cittadini di Padenghe si confermano virtuosi. Oltre al Porta a porta, attivato nel 2008 e da sempre gestito dalla partecipata “Garda Uno”, sul territorio è presente anche un Centro di raccolta rifiuti, localizzato in via Dell’Artigianato a disposizione dei cittadini e delle aziende di Padenghe sul Garda.

Il centro di raccolta di Padenghe è dotato anche di un “Fuori orario” che costituisce un servizio esclusivo per le utenze domestiche: i cittadini, dotati di tessera, possono depositare i rifiuti domestici quando non possono essere conferiti nei giorni prestabiliti dal calendario del “porta a porta”.

All’interno vi si trovano i bidoni per differenziare umido, vetro e lattine, carta, plastica e secco: si tratta di un “plus” offerto dal Comune che però – va sottolineato – non sempre viene utilizzato in modo corretto, c’è chi lascia i sacchetti fuori dal Centro di raccolta e chi invece, nonostante abbia separato i rifiuti, poi getta l’intera immondizia in un solo cassonetto.

Dato che il sito è monitorato dalle telecamere di sicurezzachi abbandona i rifiuti rischia di incorrere in una multa salata.

Il sindaco di Padenghe Albino Zuliani dichiara: “Contiamo sul senso civico degli utenti per poter garantire il prezioso servizio per la comunità e per la salvaguardia del territorio”.

Il centro di raccolta rifiuti di Padenghe.

 

 

I commenti sono chiusi.